Reclamo N° 169880

Salvatore
19 Novembre 2019
Ho acquistato due voli Ryanair Catania-Roma per il 14 Aprile. Era un regalo per i miei genitori e li ho acquistati in largo anticipo. Successivamente, il 19 Marzo, mio padre si sente male e va in pronto soccorso. Si scoprono dei problemi cardiaci, che lo porteranno a due ricoveri, un'operazione con l'inserimento di uno stent e una terapia. I medici dicono che non può viaggiare. Ho parlato più volte con gli operatori di Ryanair (ho conservato i listati delle chat) e ogni volta mi è stata detta una cosa diversa riguardo a procedure e rimborso. Ho presentato richiesta di rimborso (con documentazione allegata) sia prima che dopo la data del volo. Ho ricevuto un'unica risposta formale via mail il 9 Aprile. Mi è sembrata generica: non si accennava alla validità o meno della documentazione ma dicevano semplicemente "i suoi biglietti non possono essere rimborsati", contrariamente a quanto scritto sul loro sito: https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/termini-e-condizioni/termsandconditionsar_1360994133 Successivamente ho di nuovo parlato con gli operatori ma mi hanno citato solo la richiesta di rimborso per cui ho avuto la risposta (negativa). Cosa posso fare, oggi, in merito al rimborso? Grazie
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