
Reclamo N° 349168

Enrica
20 Febbraio 2025
Ho acquistato un biglietto andata e ritorno Ryanair sul sito Ryanair.com. Nonostante io avessi selezionato l' aggiunta di un bagaglio da mettere in stiva solo per il volo di ritorno, Ryanair mi ha aggiunto in automatico un bagaglio per entrambi i voli e quindi di fatto addebitandomi il prezzo di due bagagli. Una volta contattato il servizio clienti mi è stato risposto che il sito seleziona in automatico il bagaglio per entrambi i voli della prenotazione e che deve essere premura del cliente togliere la spunta dal volo in cui non si intende aggiungere un bagaglio, questo nonostante io dapprincipio abbia segnalato al sito di voler andare a modificare solo il biglietto di ritorno cliccando sulla relativa icona. Vorrei pertanto sapere se sia legittimo da parte di Ryanair selezionare automaticamente più prodotti per poi addebitarne l' importo o se si tratti di un' operazione ingannevole e quindi in tal caso se si possa ottenere un rimborso.
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