Reclamo N° 203917

Francesco
21 Luglio 2020
Ho acquistato un viaggio andata e ritorno (FR4852 FCO-CTA 17/07/2020 - 20/07/2020) attraverso l'app della Ryanair. Il volo di ritorno é stato cancellato e ho provveduto a inoltrare la richiesta di rimborso sul sito della Ryanair scegliendo il rimborso del solo volo cancellato (i.e. il ritorno). Dopo diversi giorni ho eseguito regolarmente il check-in del volo di andata attraverso l'app con persino la selezione del posto al costo aggiuntivo di 3 EUR e ricevuto la carta d'imbarco. Il giorno della partenza il biglietto viene accettato normalmente allo scanner per entrare nell'area imbarchi ma al gate mi viene detto che il mio biglietto é stato rivenduto perché avevo richiesto il rimborso di entrambi i voli. Posso fornirvi: - La ricevuta della richiesta di rimborso per il solo volo cancellato di ritorno e non per l'andata; - La carta di imbarco regolarmente emessa diversi giorni dopo la richiesta di rimborso; - Il codice di prenotazione; - La ricevuta del biglietto Alitalia di 250 EUR che ho dovuto acquistare a causa del negato imbarco da parte della Ryanair e per cui chiedo il rimborso.
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