
Reclamo N° 351557

Ambra
04 Aprile 2025
Ho ricevuto a marzo 2024 un voucher di 200 euro da spendere anche in più volte sul sito ryanair. A gennaio 2025 ho usato circa 120euro e a marzo, una volta ricevute le ferie pasquali ho provato a spendere gli altri. Premetto che il buono aveva scadenza 19 marzo. Ho provato a prenotare l'11 marzo un viaggio ma mi è stato addebitato l'intero importo in quanto il voucher non ha funzionato. Ho chiesto che mi venisse rimborsata la somma spesa ma mi è stato risposto di no e che avrei dovuto prenotare un altro volo per riscattare gli 80 euro rimanenti. Procedo quindi ad effettuare una nuova prenotazione ma mi accorgo che il buono non ne voleva sapere di funzionare. Provo, sotto suggerimento degli operatori a cambiare browser, a cambiare wifi, a cambiare pc e a scrivere il mio cognome (che ha l'accento) con l'accento, senza, o con l'apostrofo insomma in ogni modo ma mi dava sempre errore. Apro diverse segnalazioni e mi viene detto che me ne verrà fornito uno nuovo. Ciò mi viene riferito da molti degli operatori che ho contatto nei 23 giorni seguenti la prima segnalazione visto che il problema è stato fatto notare PRIMA della scadenza del buono. Oggi, 4 aprile mi viene detto che la richiesta è stata rifiutata, che se non ho altre domande devono chiudere la conversazione, e mi attaccano in faccia. Ogni mia segnalazione viene chiusa senza spiegazioni. Al massimo mi viene detto di accedere al portale myryanair e compilare il forum per il reclamo. Ovviamente provo a seguire anche quella strada ma dal reparto reclami mi scrivono di contattare gli operatori in chat come ho fatto 20 volte circa senza ottenere nulla. Mi sono stati rubati 80euro senza che io avessi alcuna colpa, il malfunzionamento non dipendeva da me. La scadenza del voucher la stavo rispettando. Ho palesato il problema 8 giorni prima della scadenza del voucher. Non capisco come sia possibile essere snobbata e perdere il mio buono quando ho fatto tutto secondo i termini e le condizioni
ma sono loro a non avermi risolto il problema in tempo. In pratica hanno fatto scadere il mio buono per non aiutarmi
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