Reclamo N° 337549

Filippo
20 Agosto 2024
Ho ricevuto un rimborso per rinuncia ad un volo acquistato sul sito ryanair.com a causa di "gravidanza a rischio" ma l'importo e' stato caricato sul "portafoglio" disponibile nella mia aera riservata del sito Ryanair e e' possibile accreditarlo sul mio conto corrente. La pagina di gestione del portafoglio cita "Questo rimborso è relativo a una richiesta di rimborso per malattia seria e, pertanto, non può essere ritirato". Nel regolamento di Ryanair DAC https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/termini-e-condizioni non vengono elencate condizioni per rimborsi non convertibili. In particolare l'articolo 15.2.8 del suddetto regolamento cita espressamente "15.2.8 Nel rispetto delle procedure interne di Ryanair e fatto salvo quanto previsto dagli articoli 15.2.2., 15.2.4 and 15.2.5, qualsiasi pagamento o rimborso verrà effettuato mediante accredito sul conto corrente di uno dei Passeggeri della prenotazione. Ryanair si riserva il diritto di chiedere prova in merito alla titolarità del conto corrente da parte del Passeggero."
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