Reclamo N° 338509
Annalisa
03 Settembre 2024
Il 21 Luglio 2024 avevo un volo di rientro da Berlino a Roma. Le hostess in areoporto e anche la notifica sull'app Ryanair mi avverto che il volo subirà ritardo a causa di un guasto tecnico all'areomobile che deve essere sostituito e quindi bisogna far arrivare l'aereo da un altro areoporto. Il volo alla fine ha subito 3 ore e mezza di ritardo, per cui una volta rientrata faccio la richiesta di rimborso per ritardi di voli intraeuropei superiori a 3 ore, che viene rifiutato addicendo come motivazione che il ritardo era dovuto al traffico aereo, di fatto, mentendo. A quel punto faccio richiesta, tramite Conciliaweb, di una conciliazione semplificata. Una volta aperta la pratica e assegnato il conciliatore, questo chiede alla compagnia di dare maggiori spiegazioni e più trasparenza sulle motivazioni del ritardo. Ryanair non risponde MAI, approfittando del fatto che se l'operatore non partecipa dopo 30 giorni la conciliazione viene chiusa con verbale di mancato accordo e sembrerebbe lasciandomi con l'unica opzione di andare da un giudice. Potete aiutarmi?
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