Reclamo N° 241441

Francesca
30 Luglio 2021
In data 12 Giugno ho prenotato e personalmente pagato un volo Ryanair Milano (Bergamo) - Malta per le date 14-21 Agosto 2021, per 3 passeggeri della mia famiglia (2 adulti ed un infante). Io vivo a Malta e loro sarebbero venuti a trovarmi, soggiornando a casa mia. Il costo totale del volo a/r con valigie incluse e' di Euro 569.34 Al momento della prenotazione, l'ingresso a Malta era consentito non solo con il vaccino ma anche mostrando un PCR di esito negativo, eseguito nelle72h prima dell'arrivo. Purtroppo dal 14 Luglio il Governo Maltese ha cambiato le disposizioni, per cui o si entra vaccinati o con tampone, ma facendo una quarantena di 14 gg in Hotel per un ammontare di Euro1.400 a persona. Ora, i viaggiatori non sono vaccinati e come ben capirete non verrano mai a Malta per fare due settimane in quarantena in Hotel, quando non solo posso ospitarli io a casa mia, ma hanno solo una settimana di ferie a disposizione. Ho gia' contattao la Ryanair e l'unica alternativa e' cambiare la data del volo (2 volte a costo zero entro il 31 Dicembre 2021) o cambiare i nominativi (pagando il relativo costo=ulteriori soldi). Purtroppo i viaggiatori in questione non hanno disponibilita' per partire in altri momenti e non credo che debba andare a spendere ulteriori soldi per il cambio di passeggieri. Io capisco che la situazione Covid rende tutto piu' complicato, ma la mia prenotazione e' stata effettuata nel momento in cui vigevano determinate condizioni, per le quali sapevo che le persone sarebbero potute partire senza problemi, altrimenti non avrei assolutamente prenotato! Ho chiesto a Ryanair, attraverso Live Chat, se potessi ricevere un voucher aperto. Non chiedo necessariamente un rimborso, ma almeno avere la possibilita' di un "credito" eguale all'importo da me ormai pagato, da poter usufruire liberamente per altri viaggi e per eventuali atri passeggeri entro fine 2022 senza dover aggiungere ulteriori soldi. La mia domanda e' quindi: "Perche' io devo perdere questi soldi? Per non menzionare anche un'aspetto ulteriore di stress ed ansia gestionale". Confido nella vostra assistenza per aiutarmi a non perdere questa somma, essendo io la parte lesa. Ringrazio anticipatamente. Cordialmente,
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