Reclamo N° 305230

Daniele
16 Agosto 2023
In data 20/07/2023 ho preso un volo RyanAir coi miei due figli di anni 13 da Malta a Bologna (acquistato sul sito https://www.ryanair.com/). Il decollo era previsto da Malta alle ore 19:55 (con arrivo previsto a Bologna per le ore 21:45), ma il volo FR3779 decollò solamente alle ore 22:51 atterrando alle ore 00:20 del giorno seguente. Dovendoci recare a Modena avevo anticipatamente prenotato un'auto a noleggio con Sicily by Car, i quali mi hanno addebitato € 100 per aver ritirato l'auto dopo la mezzanotte (anziché per le ore 22:00). Il giorno seguente (21/7) ho fatto reclamo sul sito RyanAir chiedendo il rimborso di € 100 e solamente "oggi" (16/8) mi hanno risposto scrivendomi che per loro non è una spesa ragionevole e che avrei potuto prendere i mezzi pubblici... Premesso che all'una di notte non circola né il Marconi Express che collega l'aeroporto alla stazione centrale dei treni, né tantomeno ci sono treni da Bologna per Modena da mezzanotte fino alle 5 del mattino, e neppure il bus navetta è attivo in quegli orari, mi chiedo se RyanAir intende che sarei dovuto andare in taxi fino a Modena (se lo considerano un mezzo pubblico). Mi hanno suggerito di riferirmi allo sportello al consumatore della camera di commercio di Bari; questo il link https://www.ba.camcom.it/bari/regolazione-del-mercato/sportello-al-consumatore Siccome la pratica costa 30 euro e richiede altri 90 giorni, cosa mi potreste suggerire in merito? Grazie mille per l'aiuto.
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