Reclamo N° 269978
Antonella
30 Maggio 2022
In data 29/05 io e la mia famiglia marito e 2 figli minorenni abbiamo prenotato tratta aerea Genova/Napoli co la Rynair. Per non creare problemi in occasione di prenotazione tramite tra l'altro e-dreams ho prenotato pagando un supplemento e nemmeno economico 2 valige di max 20kg cadauna. In sede di check in che ho fatto sempre on line pagando lo sblocco anticipato non mi sono resa conto dice che c'è scritto ma minuscolo che le 2 valige andavano stivate passando dal check altrimenti dovevo pagare ulteriore supplemento chiamato priority per imbarcarle sopra. Al Gate io sono andata prima dell'apertura ed ho chiesto alla hostess d'imbarco e lei quale fila dovessi fare e lei con disprezzo mi ha semplicemente fatto notare che occupavo la fila priority invece dovevo andare nei comuni mortali ha visto le valige e non mi ha detto nulla. Io mi sono seduta scusandomi perché tra l'altro sono portatrice di handicap quindi non posso stare molto in piedi e quando è defluita la fila e sono tornata avanti a lei mi ha detto che le valige andavano stivate e per imbarcarle come bagaglio a mano mi hanno add.to 91,00 euro. Voglio contestare l'atteggiamento assolutamente scorretto per varie motivazioni:1) se la hostess quando mi ha allontanata sottolineandomi che non ero priority mi avesse avvertita io avrei potuto imbarcare in stiva le valige c'era oltre 30 minuti o avrei potuto aggiungere sto benedetto priority sicuramente più economico; 2) cosa gravissima la sig.ra avanti a me nella fila non priority aveva la valigia identica alla mia imbarcata come bagaglio a mano perché le mie famose valige erano di peso inferiore ai 9 kg e di fatti piccole che tranquillamente sarebbero passate ai controlli dimensionali,
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18