Reclamo N° 278936
Barbara
07 Settembre 2022
In data 7/08/2022 il volo Ryanair con destinazione Dublino, da noi prenotato (4 persone) tramite agenzia di viaggio, ha riportato un ritardo di oltre 3 ore. Anziché partire alle 20,25, l'aereo è decollato a mezzanotte. Nessuno ci ha fornito nessun tipo di assistenza (acqua, cibo, bevande, telefonate, mail,...). Considerando inoltre che la nostra partenza era correlata ad un tour dell'Irlanda che sarebbe iniziato lunedì 8 agosto alle 9 del mattino, vi lascio immaginare il nostro disagio. Ho segnalato subito l'accaduto via mail all'agenzia di viaggio, che ci ha semplicemente inoltrato la dichiarazione di Ryanair con cui certificava l'avvenuto ritardo. Al ritorno dal viaggio, ho contattato sia via mail sia telefonicamente l'agenzia di viaggio che ci ha comunicato che il risarcimento era previsto solo per ritardi di oltre 8 ore. Abbiamo compilato quindi i form presenti sul sito Ryanair per richiedere il risarcimento ma ce lo hanno negato perché la causa del ritardo non era riconducibile a loro (sostengono che il motivo del ritardo sia da ricercare nelle restrizioni dello spazio aereo imposte dalle autorità di controllo del traffico aereo). Abbiamo allora inoltrato richiesta a AviationADR ma siamo tuttora in attesa di riscontro (hanno fino a 90 giorni di tempo per prendere una decisione) e con pochissime speranze. Ci potete aiutare ad ottenere ciò che ci spetta di diritto? Grazie.
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