Reclamo N° 236295

Laura
27 Maggio 2021
Lo scorso anno il mio volo ha subito un ritardo superiore alle 8 ore che consentiva, pertanto, la richiesta di rimborso. Il volo acquistato era stato pagato in parte in contanti e in parte con voucher. A fronte della mia richiesta di rimborso mi veniva rimborsata, dopo oltre 4 mesi, esclusivamente la quota pagata in contanti. Ovviamente, trovando assolutamente non corretto tale trattamento, chiedevo il rimborso altresì del voucher che mi veniva effettivamente concesso. A distanza di alcuni mesi, mentre mi accingevo a comprare un biglietto utilizzando il voucher rilasciato, il sistema mi comunicava la non validità dello stesso. Dopo essermi rimessa ulteriormente in contatto con Ryanair per chiedere spiegazioni, mi comunicavo che effettivamente il voucher, per loro errore, non era stato autorizzato e che, nel corso della stessa giornata me ne avrebbero inoltrato un altro di pari importo. Il giorno successivo mi inoltravano voucher parziale di 50 euro (e non 100, importo reale) comunicando che avrei ricevuto l'altro voucher da 50 euro nei giorni successivi. Tali continui ritardi e rimandi (non comprendo perchè non hanno emesso immediatamente il voucher per il valore intero) mi obbligano a procrastinare la prenotazione con ovvi aumenti di costi.
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