Reclamo N° 162971

Gianmarco
09 Settembre 2019
Mancato risarcimento da parte della compagnia aerea per ritardo all’arrivo superiore alle 3 ore. Ricevuta la certificazione da parte della compagnia aerea del ritardo all’arrivo (4h e 09 minuti), è stata effettuata la richiesta di risarcimento per un importo pari a 250 euro ("diritto di risarcimento") più 45 euro per trasferimento dall'aeroporto all'alloggio ("diritto alla cura"), in quanto impossibilitato ad utilizzare mezzi pubblici (aereo atterrato alle ore 01:30 circa del giorno successivo a quello previsto). La richiesta è stata respinta dalla compagnia aerea in quanto il ritardo è stato causato da "an unexpected technical fault resulting from a bird strike". Conseguentemente è stata quindi richiesta la documentazione certificante il "bird strike" ma nulla è stato fornito dalla compagnia che ha dichiarato "we cannot be of further assistance with regards to this matter". Inoltre la compagnia ha affermato di "sympathise" con il mio punto di vista riferendosi agli articoli del Regolamento europeo e degli Orientamenti interpretativi al Regolamento europeo da me citati a supporto della mia richiesta di risarcimento. Rimango ovviamente a disposizione per la condivisione della documentazione della compagnia aerea confermante il ritardo del volo e lo scambio di mail in merito alla mia richiesta di risarcimento. Nella speranza di poter far valere i miei diritti ringrazio per il supporto fornito.
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