Reclamo N° 262317

Ruggero
09 Marzo 2022
N. Prenotazione: AFGE9U Avevo comprato il volo a/r per londra con partenza il 31 marzo e ritorno il 4 aprile alle 19. Giovedì scorso ho eseguito l'accesso a Myryanair per controllare se fosse tutto a posto - preoccupato da covid e guerra - e ho scoperto che il volo di ritorno era stato cancellato. Il sito dava due opzioni, "cambia volo" e "chiedi il rimborso". Ho controllato e c'erano poche possibilità, così ho preso un altro volo alle 18 il giorno dopo. Per tutta la procedura il sito mi assicurava che non avrei pagato, invece ho la penale di 45 euro. Ho chiamato il numero ryanair e l'operatore mi ha detto che dovrei ricevere una email, che però non arriva. Allora ho richiamato e mi hanno detto - cosa che non era scritta da nessuna parte - che avrei dovuto ATTENDERE la loro email di cancellazione ufficiale. Ora dicono che non ho diritto a nessun rimborso. NON C'ERA NESSUNA DICITURA CHE AVVERTIVA DI ATTENDERE una email PRIMA DI AGIRE - DOPO LA CANCELLAZIONE DEL VOLO DEL 4 APRILE ALLE 19, è stato il loro sito a propormi CON DUE TASTI DI SCELTA > 1 CAMBIA VOLO 2 CHIEDI RIMBORSO e durante tutta la procedura c'era SEMPRE una dicitura che mi rassicurava che mi sarebbe stato rimborsato il volo successivamente. NON AVREI POTUTO ATTENDERE altro tempo perché si sarebbero esauriti i voli. NON VOGLIO ESSERE TRATTATO COSì e sono in buona fede
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