Reclamo N° 254407
Franca
19 Dicembre 2021
ono Trapani Franca ho prenotato il volo Torino Palermo per il 23/12/2021 n.8180990672, riferimento prenotazione della compagnia aerea: I5W22F. purtroppo mi trovo ricoverata presso una struttura sanitaria dove in data 13/12/2021 è stato effettuato un tampone molecolare e sono risultata positiva al Covid-19.
Questo è quello che ho segnalato alla compagnia aerea: Poichè il tampone molecolare verrà ripetuto il 23/12/21 data in cui era prevista la partenza da Torino per Palermo e per forza di cose non mi sarà possibile.
Pertanto, Vorrei sapere se in questo caso è possibile annullare solo il volo di andata del 23/12 ed ottenere il rimborso totale del costo di andata.
Ho allegato la documentazione attestante che sono ricoverata e che sono positiva al Covid
Questa è la risposta della Ryanair:
Gentile signora Trapani,
Mi riferisco alla sua recente corrispondenza del 18/12/2021.
Desidero informarla che i biglietti Ryanair non sono rimborsabili. Questo è chiaramente indicato nei nostri Termini e Condizioni, concordati al momento dell'acquisto.
Le modifiche alle date dei voli, alle rotte, agli orari e ai nomi dei clienti possono essere apportate online o contattando il nostro Servizio clienti prima della data iniziale del viaggio. Verranno applicate le commissioni di modifica e l'eventuale differenza tariffaria.
Sono solidale con le tue circostanze, ma non sono in grado di elaborare la tua richiesta di rimborso e ti consiglio di contattare il tuo assicuratore di viaggio in merito a questa questione.
Ringrazio e porgo cordiali saluti
Franca Trapani
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18