Reclamo N° 300628

Mario
20 Giugno 2023
Premesso: sono una persona con disabilità motoria al 100% e ho prenotato una auto a noleggio tramite il servizio sul sito ryanair presso la compagnia di noleggio auto Noleggiare. il tutto per il periodo dal 16 al 18 giugno 2023. Una volta al banco ci hanno detto che la carta di credito in questo caso mia deve coincidere con quella del conducente, il mio assistente che non aveva carta di credito disponibile ma solo di debito. Al che mi hanno chiesto di aggiungere una seconda guida al costo ulteriore di 107 euro, (l'opzione seconda guida sul sito ryanair era di 9 euro al giorno) oltre le quasi 170 già pagate. Abbiamo rifiutato poichè 270 euro per due giorni era una enormità, oltretutto per una categoria sociale come quella delle persone con disabilità fragile. Dopo aver scritto al servizio clienti ci hanno avvisato che non ci avrebbero rimborsato niente. Ora la situazione è che già una persona in possesso di patente speciale non ha una macchina adattata disponibile in nessun noleggio in italia, poi se mi porto l'assistente che già devo pagare, devo pagare ulteriori 107 euro per due giorni di noleggio auto, una volta raggiunto l'aeroporto mi sembra una condotta poco corretta, considerando che da nessuna parte è indicato che se uno deve inserire una seconda guida in aeroporto deve spendere praticamente il doppio del noleggio. Credo che dovrebbe essere indicato prima della partenza il costo di tale servizio e non trovarsi al banco impiccati senza poter in nessun modo sistemare la cosa se non essendo truffati sul prezzo. si può fare qualcosa?
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