Reclamo N° 284546

Giovanni giulio
06 Novembre 2022
Richiesta di risarcimento spese a seguito di cancellazione volo FR6580 per due persone da Palma di Maiorca a Torino di sabato 25/06/2022. Il sabato 25 giugno Ryanair non era in grado di fornirmi un rientro se non il sabato successivo 2 luglio, come da colloquio avvenuto verbalmente in aeroporto. Di conseguenza mi sono dovuto muovere autonomamente. Da sito Ryainair il 3 luglio ho ottenuto rimborso per il volo di ritorno non effettuato (108,98€). Il 3 luglio ho quindi effettuato richiesta di risarcimento online, tramite apposito modulo, indicando tutte le spese da me effettuate per pernottare e ritornare a Torino con altro volo+treno la domenica 26/6 (811,43€). Il 8 settembre Ryanair mi ha risposto come segue, via email: "We note you have now received a refund of your cancelled flight. Along with the notice of your right under EU261, you were informed that you should contact us first and give us the chance to re-route you on a suitable Ryanair flight. If this was not possible, you would be allowed re-route to an alternative carrier and we would pay the difference in fare. As you have not given us the opportunity to re-route you, we regret to advise that you are not entitled to alternative transport expenses." Mi sarei aspettato almeno un risarcimento forfettario di 250€ a persona se non l'intero ammontare da me sostenuto. Posso procedere in qualche modo contro Ryanair per ottenere un risarcimento?
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