Reclamo N° 240778

Renè
21 Luglio 2021
Ryanair si è dimostrata per l’ennesima volta una compagnia low-assistance. Io e la mia compagna abbia prenotato la prima settimana di luglio un volo a-r Bologna-Malta…. Negli extra è stata inserita l’assicurazione, e sul loro sito sponsorizzano la possibilità di cambiare fino a 3 volte la propria destinazione…. Una volta pagato i biglietti ho deciso di effettuare immediatamente il check in online visto che era possibile…. Peccato che verso il 14 di luglio, con l’aumento dei contagi sono cambiate le condizioni per viaggiare a Malta…. Prontamente abbiamo contattato l’assistenza Ryanair (operatore virtuale) che ci rispondeva che il volo non era cancellato, che loro volavano ugualmente e che noi non avevamo diritto a nessun voucher (non volevamo il rimborso ma solo cambiare meta e data). Ci dicono che possiamo cambiare online la destinazione…. Optiamo x la Sardegna…. Ma il cambio non funziona, ricontattiamo quindi l’assistenza virtuale e ci rispondono che dato che il nostro volo era internazionale non potevamo cambiarlo con un nazionale…. In tutto questo non ci dicono mai che il volo x non incorrere in penali va cambiato prima di sette giorni dalla partenza. Risultato ieri sera scopriamo che per il cambio volo ci addebitano 90,00 per il cambio e i voli diventano molto onerosi…. Assistenza inesistente, poco chiara, e soprattutto ingannevole la pubblicità oltre a non venire incontro a due clienti decennali che non volevano il rimborso ma solo la possibilità di riprogrammare il loro viaggio dato che oltre tutto le condizioni di volo erano cambiate non per nostra volontà!
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