Reclamo N° 272517

Kateryna
29 Giugno 2022
Salve, Ho acquistato un biglietto priority con pagamento del posto e del bagaglio per venerdì 24/06 da Palma a Malpensa ora del volo 22,45. Ore 17 dello stesso giorno giunge mail che il volo è stato cancellato causa maltempo a Malpensa (non vero). Arrivo in aeroporto il prima possibile (h19) e alla help desk coda infinita, online impossibile contattarli. Ore 01.00 di notte finalmente il mio turno. Primo volo disponibile martedì 28/6. La sistemazione in albergo è prevista per una sola notte e comunque sono finiti gli alberghi in cui darci un posto letto. Bisogna provvedere a cercarsi autonomamente una sistemazione e i posti rimasti sono alberghi di lusso. Mi propongono un biglietto in overbooking per il giorno successivo (25/6 h15.00) per Malpensa. Accetto. Il giorno dopo mi presento in aeroporto (dopo aver provveduto a dormire per conto mio!) e scopro che il volo è stato cancellato nuovamente (questa volta causa sciopero). Mi metto di nuovo in coda per qualche ora e chiedo di farmi mettere su qualsiasi volo per l’Italia, mi propongono Bologna ore 12,30 di domenica 26/6. Accetto poiché sarei dovuta tornare a lavoro già sabato 25/6. Ahimè però il giorno dopo presentandomi in aeroporto scopro che ero stata messa in overbooking (ero stata assicurata del contrario). E non sono potuta salire sull’aereo assieme ad altre 8 persone. A questo punto alle 13.00 ci dicono che forse possiamo salire su un volo per Malpensa (che sarebbe già dovuto partire). Ci sistemano sull’aereo per Malpensa e il volo parte con 2 ore di ritardo rispetto al previsto. Finalmente domenica 26/6 h 16,30 arrivo in aeroporto perdendo però 2 giorni di lavoro e subendo infiniti disagi. Ora ho provato a richiedere il risarcimento dei danni sul sito della ryanair ma viene fuori la scritta che il volo non è stato cancellato e non è possibile procedere con la richiesta. Come posso procedere?
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239