Reclamo N° 179283

Laura
24 Febbraio 2020
Salve, ho prenotato tempo fa volo e B&B (senza possibilità di cancellazione gratuita) per recarmi a Milano da Bari. Visto lo stato di emergenza coronavirus, ma soprattutto che a Milano è tutto chiuso e i casi di contagio sono in aumento, mi sembra giusta l'applicazione delle norme di sicurezza e quindi anche la partenza verso la regione Lombardia è stata sconsigliata dalle autorità competenti. Il proprietario del B&B di Villa Cheta, Milano, se ne sta approfittando e si rifiuta di accettare la cancellazione gratuita e quindi di rimborsarmi l'importo, nonostante l'avessimo avvisato con 5 giorni di anticipo dalla data di arrivo prevista per il 27 febbraio. Per non parlare di Ryanair che chiede una penale per il rimborso o cambio volo, nonostante ci sia il decreto ministeriale che chiede di sospendere il trasporto di persone da e per la Lombardia ed il Veneto. Chiedo aiuto per il recupero del denaro impiegato in quanto non dipende dalla mia volontà, ma dalla situazione di emergenza dichiarata dal Governo e in particolare dal Ministero della Salute.
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