Reclamo N° 275274

Davide
29 Luglio 2022
Salve, in data 11 Aprile ho chiesto assistenza in chat a Ryanair perchè sono risultato positivo, e non potevo più usufruire dei voli per la Germania, previsti 3 giorni dopo. La prenotazione era per 3 persone, andata e ritorno per un totale di 420€. In assistenza mi hanno detto di compilare il modulo del rimborso e allegare il certificato medico per avere il rimborso dei voli in un voucher di durata 24 mesi (secondo le recenti normative accolte anche da Ryanair a Febbraio). A domanda specifica "mi rimborsate anche per il valore degli altri passeggeri o solo del mio che sono positivo", l'operatore mi ha detto "rimborsiamo anche gli altri perchè fanno parte della stessa prenotazione". Di conseguenza, non sono partiti nemmeno gli altri due passeggeri e abbiamo deciso di rimandare il viaggio, visto che ci davano un voucher. Ora dopo 4 mesi e ripetute sollecitazioni, mi hanno rimborsato con un voucher da 127€ equivalenti solo ad un passeggero (io), in quanto hanno scorporato le prenotazioni, e asseriscono che possono rimborsare solo chi è risultato positivo. Aldilà di quale sia effettivamente la norma, vorrei fare un reclamo perchè mi sono state date informazioni sbagliate, se mi avessero detto che rimborsavano solo me, gli altri due passeggeri sarebbero partiti, pertanto non avrei perso quei soldi. Come posso muovermi? Grazie, Davide
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239