Reclamo N° 270163
Carla
01 Giugno 2022
Salve, nel giorno 24/05/22 io e il mio compagno abbiamo volato da Bologna verso Crotone col volo FR5116 con numero di prenotazione EYGQGZ. Abbiamo comprato il biglietto con la mia email come referente, [email protected] .
Il giorno prima del volo, 23/05/2022, abbiamo provato più volte a fare il check-in online, ma è stato impossibile, sia tramite app che tramite browser. All’inizio non ci abbiamo dato troppo peso perché, spessissimo in passato, abbiamo riscontrato temporanei problemi sul sito e sull’app Ryanair, che dopo qualche ora si risolvevano. Siamo anche in possesso di screenshot nel quale si può vedere qual era il “messaggio” che la Ryanair ci rimandava ogni volta che tentavamo di fare il check-in (fino alla fine, ultimo tentativo due ore prima del volo!).
Per scrupolo abbiamo anche provato con gli altri due indirizzi email che abbiamo. Ma chiaramente il problema non era l'e-mail, ma il sistema.
La cosa inaccettabile è che, a causa di inspiegabili problemi ai server, abbiamo dovuto pagare il check-in al banco accettazioni un’irragionevole cifra di 121€ (siamo ovviamente in possesso di ricevuta).
Il personale dell'aeroporto ci ha anche detto che non eravamo gli unici ad avere avuto quel tipo di problema ieri, ma che loro non potevano fare altro che farci fare il check in a pagamento.
Con questa, chiediamo gentilmente il vostro aiuto per ottenere il rimborso completo per questo pagamento, in quanto l'impossibilità di effettuare il check-in online non è stata colpa nostra e abbiamo cercato di spiegarlo alle hostess del banco check-in dell'aeroporto. Hanno potuto trovare la nostra prenotazione sul sistema, ma anche loro non sono riusciti a fare il check-in con le giuste credenziali, né con le altre email in nostro possesso. Quindi non trovo davvero una spiegazione per averci fatto pagare quella cifra per un problema che non riguardava una nostra mancanza.
Aspettiamo vostre notizie quanto prima.
Distinti saluti
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