Reclamo N° 231127
Andrea
30 Marzo 2021
Salve, per motivi che tutti purtroppo conoscono e conseguenti al BlockDown di questi giorni ho dovuto fare un cambio prenotazione di un volo diretto da Bologna a Brindisi del 04/04/21 con codice prenotazione "LYDU5A" questo sabato 27/03/21, ma non è stato possibile effettuarlo perchè il sistema non lo permetteva per un fantomatico errore legato all'iva differente (con dicitura "Spiacenti, non puoi modificare il tuo volo a causa di una differenza di IVA. ...", quando invece il cambio del volo era solo per una data differente e non per un volo con destinazione diversa, il ché non si giustifica in alcun modo tale tipo di errore. Ho deciso di aspettare il giorno dopo per risolvere il problema, inoltre, nella stessa procedura per il cambio prenotazione non era fatta menzione ne del termine ultimo di 7 giorni per il cambio della prenotazione, ne che era necessario ricorrere al call center per risolvere il problema dato dal fantomatico errore (altrimenti lo stesso giorno di sabato avrei cercato di contattare il loro call center), infatti, ho scoperto tutto solo quando di mia iniziativa ho contattato per Chat il loro call center, i quali mi hanno informato di tutto e sopratutto della penale che avrei dovuto pagare per il cambio prenotazione oltre il termine dei 7 giorni dalla partenza. Ora vorrei richiedere il rimborso della penale che non mi spetta assolutamente dato che non è dipeso da un mio errore ne tantomeno da una mia diretta volontà, ma solo ed unicamente da una loro scarsa per non dire assoluta mancanza di informazione e di procedure corrette.
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18