Reclamo N° 252461
Beatrice
29 Novembre 2021
Salve, scrivo in quanto ho prenotato diversi volo con Ryanair tra i quali Roma Vienna per domani 20Novembre, poi il giorno 3 dicembre Vienna Riga con ritorno Riga Vienna il giorno 6 dicembre, e poi Vienna Roma sempre il giorno 6. Purtroppo la prenotazione risale a prima della proclamazione del lockdown nazionale in Austria. Ho cercato di contattare più volte la compagnia Ryanair per avere informazioni riguardanti un risarcimento o l'emissione di un voucher. La compagnia mi risponde che loro non cancelleranno i voli e che dunque non ci sarà rimborso. Quei voli partiranno. Ma tutto questo entra in contrasto con le regole internazionali e la cosa più contradditoria è che anche sul sito stesso della compagnia c'è scritto che è vietato l'ingresso in Austria per motivi turistici! Infatti i vari hotel mi hanno già disdetto le prenotazioni. Tutto questo mi sembra un assurdo. Dopo due anni di pandemia dobbiamo ancora lottare per far valere un nostro diritto. Il lockdown in Austria è stato dichiarato a livello nazionale e per tutti, vaccinati e non, e non è possibile uscire da casa se non per i motivi che ben tutti ormai conosciamo. Ben tutti ma non la compagnia che cerca di truffare ancora una volta il consumatore. Oltre il danno anche la beffa. Vorrei chiedervi come posso agire per fare valere i miei diritti.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18