Reclamo N° 340052

Lisa
26 Settembre 2024
Salve, scrivo per mia nipote che martedì 24/09 aveva prenotato un aereo da Orio al Serio verso Ibiza per una mini vacanza fino a domenica 29/09. Giunta in aeroporto con le amiche ha scoperto che il suo aereo e altri erano stati cancellati. Chiedendo alle Hostess della compagnia hanno scoperto che la causa era il loro sciopero. La Ryanair ho proposto un volo per oggi 26/09 che hanno accettato. Hanno però fatto reclamo direttamente alla compagnia che ha risposto che loro non sono responsabili della cancellazione in quanto dovuto ad un guasto alle apparecchiatura ATC dell'aeroporto di Marsiglia. Pertanto oltre a proporre un nuovo volo non erano obbligati perché il loro caso non rientra nel regolamento EU 261. Purtroppo ha perso 2 giorni di vacanza su 6, ha dovuto comunque sostenere le spese dell'albergo non goduto e il trasporto da e per l'aeroporto. Può chiedere un ristoro per queste spese? A quale autorità si deve rivolgere? Con quali tempistiche? Grazie Lisa Stucchi
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239