Reclamo N° 271943

Alessandro
22 Giugno 2022
Signori, Il giorno 25/05/2022 ho effettuato una prenotazione sul sito gotogate.com.br di un biglietto aereo della compagnia Ryan Air, a nome di Margherita Palazzo. Al momento di effettuare il pagamento, è apparso un messaggio di errore informando che il pagamento non era andato a buon fine. A questo punto ho effettuato una nuova prenotazione sul sito della compagnia aerea che ha generato la prenotazione nº UEP8PT. Però, per mia sorpresa, ho constatato il giorno 2 di giugno l’ addebito su carta di credito della prenotazione che sembrava non essere andata a buon fine e che ha generato il nº QEHM6D. Sono entrato in contatto con la Ryan Air il 2 giugno scorso e mi hanno accordato il rimborso integrale della prenotazione UEP8PT a causa di duplicità. Non avendo ricevuto il rimborso, sono di nuovo entrato in contatto con la Ryan Air il giorno 21/06/2022. In quest’ occasione mi hanno detto che già avevano effettuato il rimborso il giorno 10/06/2022 ma non della prenotazione UEP8PT ma dell’ altra prenotazione, nº QEHM6D attraverso storno sulla carta di credito dell’ intermediario. Ma ciò risulta falso poichè nel contattato che ho avuto con la gotogate subito dopo, mi hanno detto di non aver ricevuto nessun rimborso e nessuna comunicazione. Dopo essere entrato nuovamente i contatto con la Ryan Air, la compagnia ha rifiutato di fornirmi il codice della supposta transazione di rimborso, il che è molto sospetto ed indica che probabilmente gli assistenti abbiamo mentito e che il rimborso non sia stato effettuato. Sollecito rimborso immediato come da accordi presi il 2 giugno scorso della prenotazione UEP8PT. Ho le schermate che provano l’ accordo. Oltretutto, l’ errore non è stato mio, la compagnia ha agito illegalmente quando ha rifiutato di fornirmi il codice della transazione del supposto rimborso, ed evidentemente il rimborso non è avvenuto. Infine, sottolineo che l’ assistenza Ryan Air è pessima, gli assistenti sono impreparati, arroganti e per niente educati, oltre a non parlare bene l’ italiano, e le unformazioni fornite sul caso sono contraddittorie.
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239