Reclamo N° 216892
Mario
25 Novembre 2020
Sono Mario Riccardi. Vi contatto per conto di mia madre che era la titolare del biglietto che le ho acquistato io con i miei dati. Ecco i fatti riportati da lei: Sono arrivata in aeroporto a Napoli alle 06.45 del 19 novembre 2020.
Il check in ha aperto alle 07.15 circa.
Alle 07.20 ero in fila per il check in
La fila è durata un bel po' a causa del fatto che ci fosse solo 1 persona a gestire il check in per vari voli ( la fila era mista tra Bergamo, Barcellona e Milano).
Al momento di effettuare il mio check in l'hostess mi ha intimato di lasciar passare altre persone che dovevano imbarcare su voli differenti non tenendo conto del fatto che fossero le 7:45.
Ho concluso il check in per le 08.10 circa.
Per il passaggio alla sicurezza sono arrivata al gate alle 8:35. (Sarebbe stato umanamente impossibile arrivare prima date le tempistiche del check in).
Il gate chiudeva alle 08.25. Al mio arrivo già c'erano persone che discutevano con la hostess e la polizia perché non volevano far più imbarcare.
Gli agenti di polizia sono andati tre volte a chiedere al capitano se fosse possibile imbarcare e chiedere perché avesse deciso di chiudere il gate ma sono tornati e hanno detto che il comandante non ha dato spiegazioni e che un aereo è come una zona neutra dove loro non hanno giurisdizione
Il volo è partito verso le 09.30 (per via delle proteste e per via che hanno dovuto togliere i bagagli dalla stiva).
Ovviamente con questo ho perduto la coincidenza per Copenhagen e ho dovuto fare un nuovo biglietto per il giorno successivo.
Tengo a precisare che non sono stata contattata o avvicinata in alcuna maniera dal personale Ryanair e che mai mi è stato proposto aiuto per soluzioni alternative o di alcun altro genere.
HO SOLO RISCONTRATO IL PIÙ TOTALE DISINTERESSE NEI CONFRONTI DI UNA CLIENTE NONOSTANTE LE LORO EVIDENTI NEGLIGENZE.
Nella giornata di ieri Airhelp.com mi ha comunicato che il mio tentativo di rimborso non era andato a buon fine ma mi hanno consigliato di contattarvi dati i comportamenti scorretti e assolutamente non professionali dei dipendenti Ryanair che, ripeto, in alcun modo hanno cercato di tutelarmi.
Spero che questo vi sia di aiuto.
Vi prego di non esitare a contattarmi nuovamente nel caso aveste bisogno di alcun tipo di informazione.
Vi ringrazio anticipatamente.
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