Reclamo N° 152859

Roberto
05 Giugno 2019
uona sera, ho appena terminato, ieri, un viaggio di andata e ritorno da roma a palermo e rientro che avevo prenotato prima del 1 maggio con Ryanair. Questa data indica il cambiamento per i bagagli da portare a bordo o in stiva che prima erano gratuiti mi sembra almeno per quelli da mandare in stiva da 10kg. Quindi all'andata mi sono recato al gate e li mi hanno costretto a pagare 20 euro per passeggero in quanto era cambiata la normativa e io ho protestato in quanto il biglietto era antecedente a tale normativa entrata in vigore il 1 maggio e per questo vorrei chiederne il rimborso di 40 euro Inoltre al ritorno avevo aggiunto online i due bagagli da 10 kg. da mandare in stiva pagando giustamente 13+13 euro circa 26 euro. Arrivati al gate mi hanno fatto ripagare altri 20 euro per bagaglio perche' avrei dovuto consegnarli al check in, ma io credevo invece , in buona fede, che dovessero essere consegnati al gate come all'andata e quindi ci ho rimesso altre 40 euro(20 euro a persona tra me e mia moglie). Sinceramente mi sembra un comportamento scorretto sia all'andata che al ritorno, considerando la mia buona fede e il caos che si e' creato con una normativa nuova che non doveva applicarsi a mio avviso a chi aveva fatto il biglietto con le vecchie norme . Ho inviato reclamo alla ryan air ma mi hanno risposto che non mi risarciscono citandomi il regolamento bagagli. Quanto meno il bagaglio pagato due volte in buona fede va risarcito a mio avviso cosi’ come il bagaglio fatto pagare al gate, senza ricevuta!, che invece doveva essere imbarcato in stiva essendo da 10 kg. Cosa altro posso fare per chiedere rimborso?? Roberto Albanese
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239