Reclamo N° 182797
Mariella
21 Marzo 2020
Vorrei segnalare un atteggiamento molto scorretto di Ryanair in merito alla situazione di emergenza del corona virus.
Io ho una prenotazione per un volo di andata da Bologna a Trapani l’8 di aprile con ritorno il 14. Il 3 di marzo ryanair mi comunica la cancellazione del volo di andata offrendomi l’alternativa tra rimborso e cambio data. Io scelsi il cambio data di partenza e ho quindi optato per la partenza il 9/4 poichè in quella data non era ancora chiara la portata devastante di questa epidemia. Io sono residente in provincia di Piacenza e a questo punto mi sembra ovvio che non ho nessuna possibilità di spostarmi e che nel caso poco probabile riuscissi a partire una volta in Sicilia sarei messa subito in quarantena dovendo così perdere anche la possibilità di tornare a casa. A questo punto quindi vorrei cancellare la mia prenotazione ma Ryanair non mi dà la possibilità di farlo perchè il volo risulta ad oggi operativo. Ho provato a mettermi in contatto con la loro assistenza ma è impossibile. Stasera, dopo giorni e giorni che mi arrovello, spulciando cm per cm il sito Ryanair, scopro che c’è scritto piccolissimo, in fondo alla pagina, che posso inoltrare richiesta di rimborso se sono residente in una zona soggetta a restrizioni di spostamenti. Pensando che ormai in Italia nessuno può più spostarsi se non per motivi importanti, ci saranno migliaia di persone nelle mie stesse condizioni e ho quindi pensato di fare questa segnalazione. Questo atteggiamento di ryanair è ambiguo e truffaldino; mi sembra veramente un atteggiamento da profittatori che tentano il colpo gobbo di imbrogliare chi disgraziatamente non riesce a vedere quel piccolo codicillo.
Se fossero onesti dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali in prima pagina!!!! Quindi vi chiederei di pubblicizzare questa cosa e se potete intervenire presso l’azienda per far mettere in evidenza questa possibilità di ottenere il rimborso.
Grazie per l’attenzione.
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