Reclamo N° 224389
Sergio
03 Febbraio 2021
Acquistati prodotti online da IKEA, spediti dalla ditta con corriere SDA.
Il pacco risulta consegnato (alle ore 20:30 del 25/01/2020) ma nessuna consegna è in realtà avvenuta e dunque nessuna firma è stata apposta dal sottoscritto né dal coniuge.
Mettersi in contatto con SDA, ai suoi numeri telefonici di assistenza, è impossibile (nessuno risponde). Sul sito di SDA si legge, comunque, che ogni pratica di reclamo deve essere avviata da chi spedisce e ha pagato la raccomandata e non da chi la dovrebbe ricevere. IKEA, contattata numerose volte, riferisce di aver aperto un ticket in merito ma afferma altresì di non poter verificare in alcun modo l'iter della consegna o agire diversamente, salvo verificare la possibilità di un rimborso il quale, ad ogni modo, solleva SDA dalle loro gravissime responsabilità. Faremo denuncia ai carabinieri (ad ignoti, evidentemente). È imbarazzante l'impotenza e l'impreparazione di IKEA rispetto a disguidi di questo genere; è vergognoso, invece, il trattamento che SDA riserva ai clienti del suo servizio. Possibile che non si possa risalire al corriere che (non) ha effettuato la consegna?
Grazie, qualora vogliate aiutarmi.
Distinti saluti.
Hai un problema con SDA da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: SDA
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18