Reclamo N° 213885

Salvatore
27 Ottobre 2020
Buonasera. Il 28 settembre 2020 ho effettuato una spedizione internazionale (con ritiro a domicilio). La lettera di vettura l'ho compilata on line con i dati del destinatario chiari. In data 01.09.2020, da una verifica del sistema di tracciamento, mi appariva, in merito alla suddetta spedizione quanto segue: "è risultato impossibile la consegna a destino per indirizzo errato/incompleto". Il pacco pertanto dopo diverse settimane mi tornava indietro. Ho effettuato un reclamo sul sito di Poste Italiane. In data odierna, 27 ottobre, Poste Italiane (per conto di SDA) mi comunicava via mail quanto segue: "Gentile Salvatore Abbagnato, in riferimento al Suo reclamo relativo alla spedizione n. CW000943781IT desideriamo informarLa che siamo spiacenti di non poter accogliere la Sua richiesta di rimborso poiché, da indagini effettuate presso il nostro corrispondente estero, è emerso che la mancata consegna ed il conseguente rientro della spedizione sono avvenuti a causa dell'impossibilità di reperire il destinatario con i dati forniti sulla lettera di vettura". I dati erano corretti e mi erano stati forniti da Amazon Francia che mi ha confermato l'esattezza dei dati. Come posso procedere?
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