Reclamo N° 186650
Simone
15 Aprile 2020
Buonasera, in data 07/04/20 ho spedito un pacco tramite Poste Italiane.
Sul sito delle Poste Italiane e quello di SDA (è il corriere che effettua le spedizioni per conto di Poste Italiane) inserendo il mio codice di tracking XC731998868IT la spedizione viene segnalata da entrambi come consegnata in data 08-04-2020 15:15:00.
Il destinatario però mi segnala che non le risulta avere ricevuto alcunché in quanto la sua azienda è chiusa e il pacco non può essere stato da loro ritirato.
In data 10/04/20 sul sito SDA ho aperto un reclamo chiedendo di avere la ricevuta di consegna con la firma e nome e cognome di chi ha ritirato il pacco.
A seguire lo stesso giorno ho ricevuto in risposta una mail da parte di SDA nella quale scrivevano “Poste Italiane provvederà a ricontattarla via email entro 48 ore”.
Ad oggi 15/04/20 sono passati 5 giorni e non ho ricevuto alcuna mail da parte di poste italiane.
In data odierna 15/04/20 ho telefonato alle poste italiane al loro servizio clienti che risponde al numero 803.160. Mi risponde una signorina e spiegandole dell’accaduto e chiedendole informazioni in merito mi viene risposto che Poste Italiane non può fare nulla e che devo rivolgermi direttamente al corriere SDA fornendomi il numero di telefono della filiale SDA di Livorno che risponde al seguente numero 0586/425696 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
È tutto il giorno che cerco di chiamare al numero indicato e agli orari da loro indicati ma il telefono continua a squillare a vuoto dopo di che la linea cade.
Ma come faccio io per avere la ricevuta di consegna con la firma e nome e cognome di chi ha ritirato il pacco da parte del corriere SDA se questi non rispondono mai né alle mail né al telefono?
In attesa di un vostro pronto e cortese riscontro sul da farsi porgo distinti saluti.
Hai un problema con SDA da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: SDA
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18