Reclamo N° 337573
Sara
21 Agosto 2024
Chiama dal magazzino un uomo dal suo cellulare personale chiedendomi dove consegnare il pacco.
Sembra che il pacco debba uscire dal magazzino la stessa mattina, vista la premura di conoscere il mio indirizzo (nonostante sia già scritto altrove, immagino)
Aspetto per un giorno intero ma alle 13 chiamando il numero della persona che mi aveva letteralmente svegliata a prima mattina, scopro che il pacco non era in consegna. Sarebbe arrivato il giorno dopo.
Come comunicatomi il pacco sarebbe dovuto dunque arrivare il giorno seguente. Attendo una mattina intera in casa. E pure buona part del pomeriggio. Ad un certo punto vado sul link del tracking per scoprire che avevano segnalato una "consegna non andata a buon fine per destinatario assente" alle 10.40 del mattino circa del 14 agosto.
Davvero strambo. Chiamiamo così il servizio clienti di posta che si occupa di pacchi, ma ci rimanda a SDA il corriere che si occupa delle consegne. Richiamiamo dunque il numero privato della persona che sembra essere l' unico modo per avere riscontro con azienda SDA.
Lui ci dice che è consigliato andare a ritirarlo di persona perché sicuramente a causa dell' esubero di consegne si erano resi conto di non poter arrivare alla mia zona entro le ore a loro disposizione.
Questo però non dovrebbe autorizzarli a dire che il destinatario, ovvero io, sia stata assente in quelle ore perché è assolutamente falso e ingiusto dare una ( sulle due di diritto) consegna a vuoto e costringermi di cercare, chiamare e addirittura andare al magazzino lontano dalla città per chiarire la faccenda.
Al magazzino ci accoglie Giovanni, un ragazzo che mi dice che il pacco non è mai partito dalla sede.
E il quale avrebbe cercato per noi il pacco ma che ci avvisa di dover aspettare ancora per la sua ricerca. Mi chiede una foto del pacco (?!?) e ci chiede il numero telefonico per lasciarci andare mentre lui si mette alla ricerca del pacco, dicendoci che appena avrebbe avuto il pacco in mano avrebbe chiamato.
Così ci lascia andare abbastanza sereni a lavoro ( al quale abbiamo dovuto ritardare), convinti di ricevere a breve una chiamata di Giovanni.
Passa il ponte delle vacanze di ferragosto arriviamo a lunedì 19, niente. Aspettiamo una consegna spontanea del pacco ma niente.
Giovanni non pervenuto. Di pomeriggio chiamiamo di nuovo quel numero che chiamò la prima volta all origine di tutto.
Ci dice il " magazziniere " che avrebbe contattato lui Giovanni e che avrebbe sistemato la situazione.
Il 20 finalmente ci promettono che il pacco sarebbe stato consegnato.
La mattina mi chiama pure il ragazzo della consegna per stabilire insieme un orario.
Alle 15.30 con mezz'ora di ritardo arriva il ragazzo con il pacco in un angolo aperto, non ho avuto il riflesso di fermarlo per chiedere chiarimento, ero già abbastanza sorpresa del suo arrivo, ragazzo il quale velocemente se ne va.
Faccio una foto al pacco e nella calma penso che non possa essere successo niente di grave, piuttosto avevo bisogno di sistemare gli oggetti in casa dunque di aprire il pacco per separare le varie scatole all interno e salirle a poco a poco ( sono in dolce attesa al nono mese e mi è difficile fare grandi sforzi).
Nello spacchettamento mi accorgo di un pezzo mancante.
Costo del pezzo su Amazon 15 euro + 8 e qualcosa di trasporto.
Voglio un rimborso di questa spedizione per il troppo tempo e denaro sprecati appresso a questi ragazzi poco professionali
Altrimenti vorrei che trovassero il pezzo integro e me lo portassero.
Dal negozio mi dicono che era nel pacco e ho la sensazione che SDA per cercare il mio pacco (avendomi chiesto il contenuto) abbia aperto il mio pacco e poi riassemblato alla meno peggio. Insomma, tutto poco giusto. Voglio un rimborso per poter almeno ricomprare il pezzo mancante.
Sara
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