Reclamo N° 225509

Debora
12 Febbraio 2021
Ho spedito un pacco con corriere SDA di un monopattino elettrico, in quanto aveva un problema solo di accensione e rientrava anche in garanzia. Con un ritardo di 5 gg. il corriere SDA ha effettuato il ritiro del pacco, accettando la spedizione e prendendolo in carico senza nessuna restrizione. Il monopattino è pervenuto al destinatario/rivenditore con danni alla forcella piegata e alla rottura del parafango. Ho chiesto il rimborso al corriere SDA e mi hanno risposto che non avendo assicurato la spedizione non può essere accettata la mia richiesta, ma possono accettare un rimborso con legge vettoriale (1€ a kg)!!! Leggendo l'art. 1693 codice civile noto che invece il corriere è tenuto responsabile del danno e quindi al rimborso. Resto in attesa di Vs aiuto in merito al caso di come devo muovermi. Saluti
Condividi su:

Hai un problema con SDA da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: SDA

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239