Reclamo N° 171802
Marie-christine
09 Dicembre 2019
Puntualmente OGNI ANNO ci sono problemi SOLO CON I PACCHI CHE VIAGGIANO TRAMITE SDA (Sede di San Mariano-PG). Ogni anno mia cognata dagli USA invia un pacco per Natale.
2 anni fa, dopo un tentativo di consegna fallito e senza lasciare nessun cedolino di tentata consegna (perché non hanno trovato l'indirizzo di consegna), hanno lasciato il pacco in giacenza per 3 settimane (minimo per legge) presso la loro sede per poi rimandarlo indietro negli USA senza tentare una seconda consegna o telefonare (il numero era indicato sull'indirizzo). Oltre a questo dichiarano il falso : c/o la sede mi hanno detto che il destinatario era assente : FALSO : avrebbero lasciato un cedolino nella cassetta della posta; sul web la motivazione sul tracking number era : "Impossibile consegnare in quanto il destinatario ha cambiato indirizzo. Il pacco è tornato indietro" : è dal 1981 che abito allo stesso indirizzo e non ho problemi con tutti gli altri corrieri.
Dato le problematiche precedenti quest'anno a mia cognata ho chiesto di inviare il pacco presso lo studio di mio cognato (noto libero professionista). Il corriere ha suonato il citofono in una palazzina e ha parlato con una donna AD OGGI NON IDENTIFICATA la quale NON RIUSCENDO a contattare il destinatario non sapeva cosa fare. QUINDI NON E' STATO IL DESTINATARIO (un uomo) A RIFIUTARE IL PACCO. E, anziché tornare per un seconda consegna, qual'era la soluzione più sbrigativa ? quella di scrivere "Rifiutato" , senza fare firmare alcun documento o prendere almeno il nome della persona con cui ha parlato. Quindi hanno rimandato indietro negli USA un pacco il cui solo trasporto ha costato più di USD 100 e peggio ancora questi pacchi che tornano indietro il mittente (mia cognata) non li ricevere MAI : NON ESSENDO RINTRACCIABILI, VANNO PERSI E SPARISCONO....
Conclusione : NON TENTANO MAI UNA SECONDA CONSEGNA; NON RISPONDONO MAI AL TELEFONO. I MESSAGGI VIA WEB DICHIARANO IL FALSO. E' UNA VERGOGNA. Il mio giudizio é : negligenza, menefreghismo, incompetenza,mancanza di professionalità. Se non fosse il corriere convenzionato con le Poste USA sicuramente avrebbe già fallito (cosa che sinceramente mi auguro).
E' mai possibile che questi la facciano sempre franca ?
Cosa si può fare ?
Hai un problema con SDA da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: SDA
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18