Reclamo N° 172892
Marie-christine
19 Dicembre 2019
Puntualmente OGNI ANNO ci sono problemi SOLO CON I PACCHI CHE VIAGGIANO TRAMITE SDA (Sede di San Mariano-PG). Ogni anno mia cognata dagli USA invia un pacco per Natale.
2 anni fa, dopo un tentativo di consegna fallito e senza lasciare nessun cedolino di tentata consegna (perché non hanno trovato l'indirizzo di consegna), hanno lasciato il pacco in giacenza per 3 settimane (minimo per legge) presso la loro sede per poi rimandarlo indietro negli USA senza tentare una seconda consegna o telefonare (il numero era indicato sull'indirizzo). Oltre a questo dichiarano il falso : c/o la sede mi hanno detto che il destinatario era assente : FALSO : avrebbero lasciato un cedolino nella cassetta della posta; sul web la motivazione sul tracking number era : "Impossibile consegnare in quanto il destinatario ha cambiato indirizzo. Il pacco è tornato indietro" : è dal 1981 che abito allo stesso indirizzo e non ho problemi con tutti gli altri corrieri.
Dato le problematiche precedenti quest'anno a mia cognata ho chiesto di inviare il pacco presso lo studio di mio cognato (noto libero professionista). Il corriere ha suonato il citofono della palazzina e ha parlato con una donna AD OGGI NON IDENTIFICATA la quale NON RIUSCENDO a contattare il destinatario ha detto al corriere che non sapeva cosa fare. QUINDI NON E' STATO IL DESTINATARIO (un uomo) A RIFIUTARE IL PACCO. E, anziché tornare per un seconda consegna, qual'era la soluzione più sbrigativa ? quella di scrivere "Rifiutato" , senza fare firmare alcun documento o prendere almeno il nome della persona con cui ha parlato. Quindi hanno rimandato indietro negli USA un pacco il cui solo trasporto ha costato più di USD 100 e peggio ancora questi pacchi che tornano indietro il mittente (mia cognata) non li ricevere MAI : NON ESSENDO RINTRACCIABILI, VANNO PERSI E SPARISCONO.... SONO STATI PERSI PER CAUSA LORO ALMENO 5 PACCHI QUEST'ULTIMI ANNI !!!!!
Conclusione : NON TENTANO MAI UNA SECONDA CONSEGNA; NON RISPONDONO MAI AL TELEFONO. NON CHIAMANO MAI IL DESTINATARIO (il numero è sempre indicato sul pacco sul pacco insieme all'indirizzo) . I MESSAGGI VIA WEB DICHIARANO IL FALSO (""Impossibile consegnare in quanto il destinatario ha cambiato indirizzo...). E' UNA VERGOGNA. Il mio giudizio é : negligenza, menefreghismo, incompetenza, mancanza di professionalità (a conferma di ciò basta leggere le recensioni fatte al SDA). Se non fosse il corriere convenzionato con le Poste USA e Amazon sicuramente avrebbe già fallito (cosa che sinceramente mi auguro).
E' mai possibile che questi la facciano sempre franca ?
Cosa si può fare ?
Grazie
Hai un problema con SDA da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: SDA
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18