Reclamo N° 145598
Pasquale
29 Marzo 2019
Salve estate scorsa ho spedito da Vibo Valentia a Firenze un pozzetto congelatore, rivolgendomi ad un’agenzia locale.
La spedizione è stata affidata a SDA.
Mi sono preoccupato di far riporre il congelatore c’è una pedana per il viaggio in verticale e che fosse imballato correttamente.
Alla consegna del congelatore da parte SDA a Firenze mi sono accorto che lo stesso era rovesciato su un fianco sul Camioncino è che la pedana era rotta.
Da una ispezione visiva si vedeva chiaramente un danneggiamento alla cerniera del coperchio del congelatore.
Ho contestato la spedizione mettendo una riserva sulla bolla di consegna e ho segnalato l’accaduto all’agenzia che ha aperto immediatamente il ricorso.
A farla breve SDA si è rifiutata di rimborsare il danno secondo legge (1€/kg spedito) perché non avevo più la fattura.
In tutto questo SDA riconosceva come cliente l’Agenzia di spedizione e non me.
Ho richiesto una liberatoria all’agenzia ed ho provato un reclamo con AGCom
Agicom ha rigettato il ricorso tin quanto mi dicono che non é di loro competenza.
Como posso ottenere un rimborso per il danneggiamento?
Grazie
Hai un problema con SDA da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: SDA
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18