Reclamo N° 102576

Manuela
07 Giugno 2018
A dicembre abbiamo disdetto il contratto sky-fastweb. Le fatture erano sempre state pagate con addebito bancario. Fastweb ci ha inviato una lettera dicendo che però mancava una menislità. Da Sky nessuna informazione. Premetto che il contratto è intestato a me, ma gestito da due persone anziane. Comunque controllo il fatto del decoder e vedo che dopo due anni diventa di proprietà (potrei anche essermi sbagliata).Nessuna lettera di Sky penso sia tutto ok. La scorsa settimana, in data 01.06 iniziano le chiamate, la prima abbastanza aggressiva sul fatto che dovevamo pagare € 266,16. Io rimango un attimo senza parole e chiedo spiegazioni, ed è lì che la signorina si fa aggressiva. Vorrei sapere almeno a cosa fa riferimento questo importo. L'unica cosa che mi sa dire è che loro non sono sky quindi non lo sanno, a limite se restituisco il decoder mi tolgono 150 €. Mi invia poi un sms con i dettagli del pagamento. Vado sulla mia area riservata e in effetti risulta una fattura insoluta di € 46,19. Contatto Sky per avere conferma (tramite chat) e dettaglio di tutti questi soldi da dare. Non lo sanno, loro non sono l'agenzia di riscossione. Molto bene, penso io, allora chi sa? Comunque mi attivo per pagare e per restituire il decoder. Anche se ripeto non ho avuto nessuna comunicazione in merito prima della chiamata del 1° giugno. Oggi 07 giugno, mio padre ottantenne, con un foglietto in mano con codice cliente e importo (116,16) si reca in un punto Sisal, nel pomeriggio mia sorella si sarebbe recata in un punto Sky per la riconsegna. Il tabaccaio però afferma di non poter inserire l'importo richiesto da mio padre, mio padre prova a dire qualcosa, ma alla fine ha pagato 266, 16. Mi chiama per raccontarmelo, io chiamo il recupero crediti e la signorina afferma che il tizio del punto sisal poteva inserire l'importo e che lei non può più fare niente per farmi recuperare i 150 euro della restituzione del decoder. Contatto Sky e loro mi dicono che non possono fare nulla, a limite di chiedere ad un service. Mi invia anche un link dove c'è scritto che "Per restituire Decoder e Smart Card dovrai attendere di ricevere la comunicazione da parte di Sky di avvenuta chiusura del contratto.A partire da quel momento avrai 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione dei materiali presso lo Sky Service più vicino a casa tua." Ma io non ho mai ricevuto nulla. Le uniche comunicazioni arrivate sono arrivate negli ultimi 2 giorni. Ritengo che il modo sia quantomeno truffaldino, l'operatore Sisal non so se ha ragione lui o la signorina del Recupero Crediti, sta di fatto che mio padre ha pagato 150 euro in più nonostante la buona fede, il pronto pagamento non appena richiesto e l'imminente restituzione del decoder (già incartato e prono per essere restituito). Secondo voi è possibile almeno avere delle informazioni più chiare e magari anche le 150 euro di in decoder che non vogliamo?
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