Reclamo N° 151531

Andrea
23 Maggio 2019
A dicembre del 2017 ho richiesto il cambio di intestazione di fatture da una società A ad una società B e comunicato la carta di credito della società B con cui fare il pagamento. ad inizio aprile del 2019 scopro (colpa mia che non ho verificato) che per 15 mesi sky ha emesso fatture alla vecchia società con cui non avevo più a che fare ma che venivano pagate con la carta di credito della nuova società. Alla mia richiesta di note di credito e riemissioni di fatture alla nuova società mi hanno risposto che vedevano cosa si poteva fare. Nel frattempo ho chiesto un cambio di modalità di pagamento da Carta di credito a bollettino postale. Le fatture erano tutte regolarmente pagate fino al 31 di marzo 2019. Non ricevo alcun bolleltino postale e al 15 di maggio Sky sospende il servizio. Ritorno dall'estero il 21 e chiamo chiedendo chiarimenti, Mi dicono che il distacco è dovuto ad un mancato pagamento della fattura di Aprile, che il bollettino il primo mese non veniva spedito (comunicazione che non mi era stata data quando ho richiesto il cambio di modalità), che avrei dovuto pagare una penale di 29 euro, pagare anticipatamente il mese di Maggio (tra l'atro usufruito solo per metà), ma, cosa ancora più grave, non avevano fatto il cambio di intestazione alla società di fatturazione. Alla mia richiesta di disdire il contratto, mi è stato risposto che non posso disdire il contratto fino a quando non vengono saldate le 2 fatture (una scaduta e una in scadenza fra 8 gg). E' corretto e/o Legale? Oltretutto, visto che le fatture sono intestate ad una società con cui non ho più rapporti da diversi mesi ho chiesto chi era il responsabile del pagamento è mi è stato detto che il contratto è intestato a me ma il pagatore è questa società e che, comunque, anche se si tratta di fatture intestate ad una società, sono io il responsabile ultimo in quanto intestatario del contratto. Mi sembra strano. qualcuno ha avuto esperienze simili? Come si può operare per disdire il contratto?
Condividi su:

Hai un problema con Sky da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sky

Le aziende più reclamate tra Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239