Reclamo N° 266745
Simone
27 Aprile 2022
Abbiamo inoltrato pec a Sky, e più volte chiamato il servizio clienti per la situazione che vi giro in allegato: (vi inotro copia pec inviata il 17/03/21, cosi potete capire bene la situazione):
A metà Novembre 2020 inviamo Raccomandata A/R per dare disdetta del nostro abbonamento Sky
(CODICE CLIENTE 2796161) in quanto il costo che sosteniamo è troppo elevato visto il periodo
economico familiare che stiamo attraversando. Veniamo più volte contattati dal vostro call center
con offerte pacchetti vari ecc.. Rifiutiamo sempre le proposte in quanto a nostro parere sono sempre
troppo alte. Il giorno 10 Dicembre veniamo contattati da Cristian, operatore che si occupa delle
migrazioni a SKY Q che ci propone (visti i numerosi anni passati con voi) la migrazione da digitale
a fibra al costo di 24,90 €/mensili ( vincolo 12 mesi e rinnovo automatico per altri 12)
con tutti i pacchetti SKY che abbiamo ora nel nostro
abbonamento (SIAMO ABBONATI A TUTTI: tv, cinema, sport, calcio, kids, dazn). Durante la
telefonata mettiamo addirittura in vivavoce cosi che io e mia moglie siamo sicuri di ciò che stiamo
sentendo, ma Cristian (vostro operatore) ci rassicura dicendo che per tale migrazione è possibile
avere tale offerta. Ci prendiamo il pomeriggio di tempo per informarci se la nostra connessione
sostiene i 15mbps che vengono chiesti per la fibra. Veniamo ricontattati da Cristian in serata per
dare la nostra adesione a tale offerta, ma siccome non è lui che si occupa di fare il contratto ( per il
passaggio ci dice che dobbiamo fare contratto ex novo con codice cliente nuovo) ci mette in
contatto con la sorella che sta lavorando in smart-working, la quale (con telefonata
registrata) richiede tutti i miei dati sensibili (documenti / indirizzi / iban) ci saluta dicendo che
verremo contattati nei giorni successivi per fissare appuntamento con il tecnico per il nuovo decoder
SKY. Al termine della telefonata riceviamo anche la mail di conferma che ci ringrazia di essere stati
con voi.
Passano i giorni e a metà gennaio, dopo 1 mese, ricontattiamo il servizio clienti in quanto non
abbiamo mai ricevuto nessuna telefonata. Il vostro operatore ci dice che qualcosa non va: c’è un ko
tecnico e sembra a causa della mail errata (QUANDO CI ERA ARRIVATA NELLA STESSA
SERA A CONFERMA DELLA NOSTRA DECISIONE DI RIMANERE IN SKY) e quindi
verremo ricontattati per rifare la registrazione telefonica. Chiediamo inoltre informazioni sull’abbonamento
che intanto stiamo pagando e ci dicono di stare tranquilli perché fino al 31 gennaio 2021 avremmo avuto l’abbonamento
gratuito in quanto ci vuole qualche giorno per la migrazione.
Dopo 1-2 giorni veniamo ricontattati e alla
risposta che diamo del prezzo che ci è stato offerto (24,90€) i vostri operatori ci deridono dicendo che questa
offerta non esiste, fanno la segnalazione e ci rispondono che dobbiamo essere contattai dall’ufficio che si occupa della fibra.
Passa una settimana e non sentendo nessuno chiamiamo ancora una volta il servizio clienti che ci dice che hanno fatto la segnalazione, la sollecitano ma che non possono fare nulla. A questo punto chiediamo di poter parlare con Cristian e di ascoltare la registrazione che avevamo fatto il
giorno 10 Dicembre, ovviamente ci viene detto che l’ufficio che si occupa della fibra non ha numero telefonico e di chiamare un altro numero dedicato, ma stanchi di essere sempre noi a telefonare ci assicurano che verremo ricontattati.
Intanto andiamo avanti cosi altri mesi e oltre alle telefonate che FACCIAMO NOI ogni settimana proviamo anche il servizio chat disponibile che ci risponde come alle telefonate: (copio risposte dei vostri operatori)
1 FEBBRAIO – SARA Ciao Simone, considera che risulta la richiesta di ricontatto per la migrazione al fibra
IO Si ,a stiamo aspettando da molto tempo e quando veniamo ricontattati non coincide l’offerta con quella registrata. Ho chiesto di parlare con cristian o ascoltare la registrazione. Vi chiamo sempre io 2/3 volte a settimana ma ogni volta non si risolve.
SARA Simone capisco a l’ultima pratica che ho a sistema è la richiesta di ricontatto per rifare il contratto.
IO Si può procedere con la disdetta? Posso ascoltare la registrazione? Ci sono i miei dati sensibili e penso sia un mio diritto. Altrimenti mi rivolgo al mio legale.
SARA -RISPOSTA AUTOMATICA PER LA DISTETTA-
IO ma io ho già fatto la disdetta via raccomandata a novembre
SARA a maggior ragione ti dicono che va fatta la richiesta di un nuovo contratto per una nuova registrazione
IO cosa significa? Mi sembra ci stiate prendendo in giro
SARA siccome la proposta non era quella hanno annullato la richiesta e va rifatta
IO ah ora ho capito, ci avete preso i giro fino adesso. Significa che la prima proposta non era veritiera. Capisci che mi sento preso in giro?
SARA per questo motivo abbiamo annullato quella procedura e dobbiamo rifarla
IO voglio la registrazione
SARA il collega ha già comunicato la richiesta di contattarti per farti la proposta
Ti fornisco il link del contatta sky
Ho le foto di questa chat e delle altre 2 che ho avuto in questi mesi ( ve le risparmio perché potrei fare un copia incolla: sempre le stesse scuse).
Continuiamo cosi fino al 1 marzo: chiamate/chat, ormai non più per l’offerta di Dicembre e la registrazione che sembra essere svanita nel nulla, ma perché siamo INCAZZATI NERI in quanto continuiamo a pagare un abbonamento che per noi era stato disdetto a NOVEMBRE 2020. E ci
viene risposto che devo nuovamente disdirlo? Ci sentiamo presi in giro e siamo delusi e furiosi dal vostro comportamento. Siamo abbonati da 17 anni e non abbiamo mai avuto da ridire sui vostri servizi. Ma questo vostro disinteresse (abbiamo fatto NOI centinaia di telefonate) in questi 4
mesi ci disgusta e non mancheremo di farvi cattiva pubblicità e recensioni negative. O ci proponete una soluzione oppure ci rivolgiamo al nostro legale per le spese sostenute fin’ora, visto che per noi da dicembre 2020 non avremmo più dovuto pagare 1 centesimo.
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