Reclamo N° 99738

Vincenzo
18 Maggio 2018
ad agosto 2017 faccio regolare disdetta del mio abbonamento sky attivato a settembre 2016 e in omaggio avevo avuto 1 tv color 22 pollici, come da regolamento invio 1 mese prima della scadenza la disdetta, tutto ok fin quando a settembre 2017 la sky rimette in regalo la tv 22 pollici, io chiamo la sky e propongo di ritirare la disdetta se rientravo nella promozione della tv e mi dicono di no...ok, vado su internet il 12/09/2017 compilo il modulo e attivo 1 nuovo contratto a nome di mia moglie e ho in omaggio la tv, dopo circa 6 giorni il 18/09/2017 mi chiama la sky dicendomi che risultava lo stesso metodo di pagamento su una utenza che scadeva a fine settembre e su una appena attivata il 12/09 2017 e voleva sapere come mai la disdetta e il nuovo abbonamento risultassero sullo stesso conto corrente e stesso indirizzo, io gli spiegai che avevo chiamato sky e avevo proposto un ritiro della disdetta se sarei rientrato nella promo della tv e mi risposero di no a quel punto ho fatto una nuova utenza a nome di mia moglie x avere la tv, la signora mi propone di annullare il nuovo abbonamento a nome di mia moglie, ritirare la disdetta che avevo fatto in precedenza e di continuare con il mio vecchio abbonamento con le stesse caratteristiche che avevo chiesto in quello di mia moglie e in piu mi dava anche la tv e mi spiegò che se un utente chiama e propone a sky, la sky non accetta mentre se chiama sky allora la promo era fattibile, ok facciamo una regolare registrazione del contratto( che ho anche io registrato) dove mi viene menzionato la chiusura dell'abbonamento che avevo attivato a nome di mia moglie, il ritiro della disdetta del mio vecchio abbonamento, la continuazione con il mio vecchio abbonamento con le caratteristiche che avevo chiesto in quello di mia moglie e in piu mi dava la promo della tv che lei chiamava (promo bift web), ok finiamo la registrazione lei mi conferma il tutto e chiudo, il 18 marzo 2018 giorno ultimo della consegna della tv chiamo la sky per sapere dove stava la tv e loro mi rispondono che non ho diritto in quanto l'ho gia avutaa marzo 2017 con l'abbonamento attivato a settembre 2016, allora io spiego che ce una regolare registrazione telefonica dove mi viene chiesto di annullare il nuovo abbonamento, ritirare la disdetta e continuare l'abbonamento vecchio e mi dava anche la tv, mi rispondono che avrebbero fatto delle verifigìche e mi facevano sapere, da allora messaggi e chatt sul sito sky ma la rispota è sempre uguale, faremo verifiche e vi faremo sapere, io 17/05/2018 mi chiama Anna di sky e mi dice che la tv era stata già consegnata a marzo 2017, e io gli dico si, ma quella del vecchio abbonamento, quello del nuovo stipulato a settembre 2017? lei casca un po dalle nuvole e poi mi fa vi faccio sapere vado a richiedere la telefonata del 18 settembre 2017, mi chiama dopo 1 ora e mi fa che la telefonata non gliela hanno fatto sentire ma gli hanno detto di dirmi che in via tutta eccezionale visto che non ho diritto alla tv in quanto avuta a marzo 2017 mi propongono una tv 19 pollici e che non so quando arriva, allora io chiedo se la registrazione telefonica del contratto fa fede sempre o solo in casi favorevoli alla sky? lei mi dice no fa fede sempre, io gli dico allora di ascoltare la registrazione e poi di ricontattarmi per farmi sapere, ora io dico, a noi consumatori chi ci deve tutelate? non possiamo bloccare i pagamenti, non possiamo difenderci da soli se non paghiamo avvocati e cause, vincono sempre loro anche se ingannano e truffano vedi la promo della tv e il pagamento a 28 giorni che poi il costo dell'abbonamento che lievita con la mensilità a 1 mese, no è per la tv perchè posso anche comprarmela da solo, ma è l'inganno, la faciltà che queste aziende pay tv telefonia e altri possono agire come vogliono e senza che paghino nessuna penale a noi consumatori truffati o ingannati......basta ci obbligano a pagare magari un canone mensile sbagliato con rimborso a quando vogliono loro e io sono 4 mesi che lo faccio, la tv non arriva per problemi loro e te dicono che non hai diritto e finisce tutto li e il consumatore ci rimane male molto male ed ecco che a quel punto non credi piu nella giustizia uno che agisce tranquillamente sotto gli occhi di tutto e non gli viene fatto niente...........abbiamo detto tutto, io voglio solo sapere come mi devo comportare con la sky tutto qui tanto a pagare devo pagare per forza la tv hanno detto che non ho diritto anche se ce una regolare registrazione telefonica..........ditemi voi che devo fare......grazie e scusate un po lo sfogo ma io come tanti consumatori credo che ne abbiamo piene le tasche e siamo leggermente troppo stachi
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