Reclamo N° 246696

Edoardo
01 Ottobre 2021
Ad agosto 2021 sono stato contattato da Sky (mio Codice Cliente: 13405235) per sostituire il vecchio decoder con il nuovo SKY Q Black e mi hanno informato che, installato il nuovo decoder, avrei potuto chiamare il numero 06-4571 per richiedere la migrazione al listino Smart (senza attivare il 4K) e avrei ridotto il costo mensile di Sky a €45,90. Il 22 settembre il tecnico Sky ha istallato il decoder e il 27 settembre ho chiamato il 06-4571 per richiedere la migrazione al listino Smart. L'operatore Sky mi ha confermato di aver attivato tale Listino che riduceva il prezzo a €45,90, ma NON ha effettuato alcuna registrazione vocale. Dopo la telefonata ho ricevuto una mail da Sky che confermava l'attivazione del Listino Smart ad un costo più alto (€61,60) poiché erano stati inseriti DUE PACCHETTI NUOVI DA ME NON RICHIESTI: "Kids" e "Canali Opzionali". Dopo molte telefonate e molti tentativi di modificare il Listino eliminando i 2 pacchetti, mi è stato detto che avrei dovuto attendere un mese, pagare il costo del mese e poi richiedere il rimborso e la cancellazione dei 2 pacchetti. Il 28/9/21 infine - cosa più grave di tutte - ho ricevuto una mail da Sky che confermava la mia adesione al Listino Smart con i 2 nuovi pacchetti, sulla base di una REGISTRAZIONE VOCALE allegata alla mail che era VUOTA IN QUANTO NON CONTENEVA ALCUNA VOCE, E QUINDI LEGALMENTE NON VALIDA. Ritengo che il comportamento di SKY sia estremamente scorretto e vada segnalato e sanzionato. Prima di scrivervi ho inviato due PEC a Sky che non hanno avuto risposta e ho provato numerose volte a contattarli allo 06-4571 ma gli operatori o abbassano il telefono o mi lasciano in attesa senza più rispondere. Chiedo alla vostra Associazione di poter intervenire a difesa dei diritti dei consumatori, con queste operazioni Sky preleva forzosamente da ogni cliente cifre non dovute (nel mio caso 15€) che, moltiplicate per milioni di clienti, danno luogo a un fatturato di una certa entità, a discapito dei consumatori. Grazie per il vostro supporto, cordiali saluti
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