Reclamo N° 90770
Ramona
15 Marzo 2018
Avevo da quasi due anni un abbonamento a Sky sottoscritto attraverso Telecom con il servizio Fibra. A dicembre 2017 devo traslocare, Telecom mi dice che la Fibra non si può traslocare e che deve quindi chiudere la linea e aprirne una nuova. Nessuna info mi viene fornita relativamente a Sky. il 23/12/17 la nuova linea è attiva ma non riesco più ad usufruire del servizio Sky. Passo ore al telefono con operatori telecom e Sky, tutti quelli con cui parlo mi danno una versione diversa.....tutto va avanti fino a quando comprendo che Telecom ha fatto cessare anche Sky perchè non può modificare i paramentri abbonamento/linea. Io continuo a pagare il servizio fino a fine gennaio 2018, pur non potendone più fruire da dicembre. I 24 mesi di contratto sarebbero scattati a febbraio 2018. Nel frattempo rassicurata dagli operatori, apro un nuovo contratto con Sky.
Nonostante le rassicurazioni ricevute però ricevo una fattura con 200 euro di penali per recesso anticipato. Contatto Sky attraverso il form, perchè non ci sono altre vie, ben due diverse operatrici mi rassicurano che non avendo chiesto io il recesso e avendo già attivato un nuovo abbonamento, emetteranno nota di credito.
Stamattina hanno addebitato la fattura in banca, naturalmente senza stornare neppure 1 centesimo.
Trovo vergognoso che venga consentito a queste aziende di operare in questo modo truffaldino nascondendosi attraverso questa intricata rete di operatori e di call center italiani ed esteri, delle cui risposte non si può avere traccia. E' vergognoso che si possa scrivere a queste aziende solo attraverso loro form che non consentono neppure di salvare quello che si è inviato o riceverne copia sui propri contatti. E' vergonoso che non siano tenuti a rispondere per iscritto e che quindi possano raggirare le persone in questo modo.
Ho scritto più volte a Sky, ma non ne ho prova non avendo trovato modo diverso di farlo se non attraverso il loro stesso sito, ho prova di tutte le Email anche Pec inviate a Telecom nelle quale affrontavo anche il problema Sky.
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