Reclamo N° 221338

Nicola
10 Gennaio 2021
Buon giorno,il mio problema risale a qualche mese fa quando sky fu incaricato di eseguire un lavoro nel mio appartamento. Il lavoro fu eseguito con un danno per circa €. 1800,00. Da allora i contatti con l'esecutore materiale dei lavori e con sky sono stati inconcludenti. Avevo quasi perso ogni speranza ma mi sono ricordato di Voi. Incollo una mail inviata a SKY nella quale si legge l'intero percorso di questa vicenda. Spero che la leggiate , valutate e mi rispondiate sul da farsi . Spett.le Ufficio Assistenza e Reclami SKY Italia Faccio seguito alla mia segnalazione di ieri 12.03.19 ( ore 18 circa ) in cui evidenziavo quanto segue: - TARCA BEATRICE – cod. cliente 16034816 – ha richiesto trasferimento abbonamento a lei intestato da Casnate (CO) a Como via Magenta 3 – 2 piano - ove risiedono i sigg. CAMPAGNA EDOARDO E TARCA BEATRICE . L’appartamento è intestato a RANIERI/CAMPAGNA genitori di Campagna Edoardo . - Lavoro di trasferimento abbonamento fatto il 10/2/18 da operai della MAGICO SRL incaricata per questo da SKY. Durante il lavoro si provoca la rottura di un tubo condominiale di riscaldamento con allagamento generale dell’appartamento e giù fino alle cantine (con danni anche all’appartamento del primo piano). - Intervento della Ditta BRENNA geom. Paolo chiamata con urgenza dall’amministratore del Condominio ( 1° intervento il 10.2.18 con fattura per €. 1272,00 - 2° intervento per fine lavoro il 20.2.18 con fattura per €. 424,00 ). - Lavoro di trasferimento dell’abbonamento concluso da MAGICO SRL per conto di SKY il 23/02/18 . - Sentito telefonicamente il Titolare di MAGICO SRL sig. COLECCHIA GIUSEPPE che assicura il risarcimento totale del danno provocato chiedendo però di non denunciare il sinistro a SKY per motivi di evidente opportunità. - L’amministratore di Condominio denuncia il sinistro alla Assicurazione condominiale che risarcisce per €. 958,00. L’accordo con il sig. Colecchia è che il resto del risarcimento documentato sarà a totale suo carico. - Una volta certi del risarcimento ( certezza confermata da mail ricevute dal Sig. Colecchia ) abbiamo atteso i conteggi condominiali per richiedere e giustificare il risarcimento alla MAGICO SRL. . ( Assemblea Condominiale tenutasi il giorno 27/11/18 - Ricevimento del Verbale della seduta condominiale il 18/12/18 ). - Il 20/12/18 con mail si porta a conoscenza la MAGICO SRL di quanto mi è stato addebitato dal Condominio per il sinistro provocato . Riassumendo : Importo totale fatture Brenna € 1.760,00 , a dedurre Rimborso Assicurazione Condominiale di €. 958,00 + €. 200,00 per tinteggiatura plafone e metà tavolato dell’appartamento sottostante = RESTO CHE MI E’ STATO ADDEBITATO €. 1.002,00; - A questo punto, pretestuosamente, il sig. Colecchia dice che per pagare tale importo ha bisogno di una FATTURA . Noi siamo PRIVATI che non possono emettere fatture ( neanche il Condominio può emettere fatture ) , solo una regolare RICEVUTA FISCALE con tanto di marca da bollo . In tale modo il Sig. Colecchia si rifiuta di procedere al pagamento nonostante tutte le spiegazioni del caso (legate all’impossibilità di emettere fattura per un privato), venendo meno a quanto prestabilito. Pertanto il sottoscritto , facendo un passo indietro si rivolge a SKY (come avrebbe dovuto fare fin dall’inizio di questa vicenda), in considerazione del fatto che l’interlocutore principale è lo stesso SKY che ha mandato gente rivelatasi incompetente a fare lavori in appartamenti e che quindi è il responsabile principale di quanto accaduto , fa istanza di risarcimento danni. I fatti sopra descritti sono ovviamente tutti documentali e dimostrabili qualora richiesto. Il sottoscritto rimane in attesa di un vostro celere riscontro, e di una vostra pronta azione risolutiva in assenza della quale si vedrà costretto a tutelare i propri interesse con l’intervento di un legale. Cordiali saluti, i proprietari dell’immobile : Coniugi Campagna Ranieri
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