Reclamo N° 152670
Cuono
03 Giugno 2019
Buona sera,
e grazie in anticipo per il vostro supporto.
Voglio comunicare la mia problematica con SKY: ho aderito a Giugno 2017 alla promozione SKY+Fastweb, tutto saldato fino al 28/01/2019 data in cui ho iniziato a non pagare le bollette per problematiche legate al conto corrente.
Fino adesso ho accumulato 5 bollette insolute, ultima 28/05/2019 e fin qui non ho molto altro da aggiungere, ne da giustificare.
In questi giorni mi collego alla pagina SKY per saldare i miei debiti e disdire il contratto e con mia meraviglia noto che il mio contratto è 'Cessato' ; chiedo chiarimenti all'addetto il quale mi dice che devo pagare anche la mancata restituzione degli apparati ( riposti da tempo in uno scaffale ) . L'addetto mi dice che il contratto è stato cessato unilateralmente da SKY il 31/03 e pertanto, trascorsi i 30gg, mi è addebitata la mancata restituzione ( 180 Eu circa) degli apparati. Domanda: è vero che la cessazione unilaterale deve ( per Codice Civile ) essere sempre comunicata all'altro contraente? Questa cosa non è stata mai fatta in nessun modo . In pratica la cessazione unilaterale da parte di SKY è avvenuta senza comunicazione. Premetto che sono assolutamente disposto a pagare quanto dovuto ( lo riconosco ) ma non intendo pagare anche la mancata restituzione degli apparati. A voi chiedo gentilmente un consiglio ed un'analisi su quanto scritto.
Cordialmente
Grazie
Hai un problema con Sky da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sky
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18