Reclamo N° 134080
Giuseppe
29 Dicembre 2018
Buonasera,
con la presente si riepiloga il problema avuto con sky tv: avendo abbonamento in scadenza il 30/11/2018 vengo contattato il 15/11/2018 da un operatore (Marco da Cagliari) che mi propone il rinnovo dell'abbonamento a 39,90 euro mensili (ribadisco che mi è stato proposto questo prezzo) con uno sconto del 50% sul prezzo pieno dell'abbonamento di 80 euro mensili. Effettuiamo la registrazione telefonica e sembra tutto apposto. Alla prima fattura che ricevo mi accorgo che il prezzo mensile invece dei 39,90 concordati, è di euro 48 euro circa. Qui inizia la maledetta avventura con il servizio clienti sky (perché quando ti propongono qualcosa sono tutti gentili e disponibili, quando ti serve qualcosa a te invece diventano tutti furbi e prepotenti...).
Dopo decine di email inviate a cui non ho mai ricevuto risposta, dopo aver dovuto chiamare il numero 199 a pagamento, dopo aver mandato decine di sms, il 29 dicembre ricevo una chiamata, sempre da un operatore di Cagliari (tale Alberto) che mi dice (testuali parole) “lei ha torto perché così è stato deciso”.
In pratica, loro dicono che nella registrazione telefonica, si fa riferimento allo sconto del 50% solo ai pacchetti cinema, sport e calcio, ma non al pacchetto sky tv, che non prevede sconto. Quindi io pago il 50% di abbonamento solo su determinati pacchetti ma sul “pacchetto sky tv” non c’è sconto. Nella registrazione telefonica parlano solo dello sconto del 50% sui pacchetti cinema sport e calcio però non si fa nessun riferimento che il pacchetto sky tv è esente da sconto. Io in buona fede non ho chiesto di inserire anche nella registrazione che venisse riferito il prezzo totale di 39,90 (al giorno d’oggi la buona fede è diventata merce rara…) Ho chiesto di riparlare con l’operatore che mi aveva proposto l’offerta ma dicono che non si può (io ho nome e codice lavoratore di sky). Ho ribadito che, io in buona fede, ho creduto alle parole dell’operatore che mi proponeva l’abbonamento a 39,90 ma che nella registrazione però non viene menzionato il costo totale dell’abbonamento: (quindi in pratica potrebbero benissimo alzare il costo mensile dell’abbonamento ad esempio da 80 a 200 euro ed io avrei comunque il 50% di sconto e quindi andrei a pagare una maggiorazione dell’abbonamento… veramente assurdo)
Io, da solo, non riesco a combattere contro la malafede e la prepotenza di sky. Sono inorridito da questa situazione. Non so come comportarmi e chiedo un suggerimento a Voi. Attendo una Vostra comunicazione. Grazie mille. Giuseppe Ciancio per conto dell’abbonato sky Incardona Giuseppa (codice cliente 3167294).
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