Reclamo N° 57340

Giancarlo
02 Agosto 2017
Buonasera, ho deciso di rivolgermi a voi perché non so più come fare per liberarmi di Sky. Di seguito riporto il testo dell'ultima mia PEC inviata a Sky Italia che riassume un po' la cronistoria degli eventi. Buonasera, con la presente vi comunico la mia intenzione di rescindere il contratto in essere tra il sottoscritto Giancarlo Lizza e Sky Italia come da mia raccomandata del 27/03/2017 (vedi allegato). Di seguito riporto una breve cronistoria che mi ha portato a tale decisione. In data 27/03/2017 ho inviato la raccomandata AR a Sky Italia per chiedere la rescissione del contratto. Il giorno 24 Aprile (ore 20 circa) sono stato contattato dal servizio clienti SKY che, per convincermi a revocare la disdetta dell'abbonamento, mi ha proposto una scontistica che portava la quota mensile, per i prossimi 12 mesi, da 59,90€ a 35,40€ mantenendo l'attuale pacchetto (ad eccezione di SKY CALCIO che sarebbe diventato SKY SPORT). In aggiunta avrei avuto gratis per 12 mesi SKY GO PLUS e 15 eventi PRIMA FILA gratis da "spendere" nei prossimi 6 mesi; a detta dell'operatore, i miei consensi rispetto a tutto quanto sopra riportato sono stati opportunamente registrati. Dal momento che, dopo qualche giorno, non vedevo ancora attive le offerte di cui sopra, venerdì 28 aprile ho contattato il servizio clienti che mi ha confermato la NON applicazione della scontistica e mi ha lasciato dicendomi che sarei stato ricontattato entro 72 ore dall'ufficio che gestisce le registrazioni; non avendo ricevuto alcuna telefonata, lunedì 1 maggio, ho nuovamente contattato il servizio clienti a pagamento ricevendo la stessa risposta ed aggiungendo che sarei stato richiamato nelle prossime 24. Da lì ho contattato più volte L servizio clienti ma, ad ora, non si è ancora fatto sentire nessuno. Ho altresì comunicato la sospensione dei pagamenti perché incoerenti con gli accordi presi in data 24/04. Giunto a questo punto ho deciso di lasciare. Credo di aver avuto abbastanza pazienza (2 mesi e mezzo di attesa mi sembrano un po' eccessivi)scrivervi. Vi chiedo quindi di chiudere immediatamente il contratto e di annullare le fatture dei mesi di maggio, giugno e luglio ovvero successive alla mia lettera di disdetta. Mi spiace dover arrivare a questo epilogo dopo 6 anni ma non credo di poter fare altrimenti. Grazie Saluti Giancarlo Lizza Ora, a me sembra di chiedere il giusto ma sembra che non vogliano capire; la soluzione è semplice: o applicano le condizioni proposte durante la trattativa per la revoca della disdetta oppure arrivederci e grazie. Sky continua a chiedermi dei soldi dopo avermi sospeso il servizio e non aver applicato la scontistica proposta a suo tempo. Cosa posso fare a questo punto? Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità. Saluti Giancarlo Lizza
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