Reclamo N° 321793
Stefano
26 Febbraio 2024
Buonasera,
scrivo per segnalare un problema già più volte evidenziato via telefono al servizio clienti Sky, senza però che sia stato ancora risolto.
Lo scorso 5 gennaio ho telefonato al servizio clienti Sky per chiedere informazioni su come disdire in tutto o in parte l'abbonamento TV, il cui costo di 67,70 €/mese non reputavo più sostenibile a fronte delle numerose alternative oggi sul mercato.
La consulente con cui ho parlato, dopo una lunga attesa nel corso della quale ha detto di aver parlato con un suo superiore, mi ha proposto di sottoscrivere l'abbonamento a Sky Wi-Fi grazie al quale avrei potuto godere di una tariffa molto conveniente anche sulla parte TV.
In pratica, con 45 €/mese avrei ottenuto l'attuale piano abbonamento TV con in più anche Netflix e, sempre incluso nei 45 €, anche l'abbonamento a Sky Wi-Fi.
Il tutto, per un periodo vincolato di 18 mesi, allo scadere del quale sarei poi passato alla tariffa in vigore in quel momento, salvo rinnovare ulteriormente il periodo di vincolo contrattuale.
Valutata conveniente la proposta, ho quindi accettato.
Abbiamo dunque proceduto ad affettuare una prima registrazione telefonica di adesione all'abbonamento Sky Wi-Fi, seguita poi da una seconda registrazione in cui veniva dettagliato l'intero pacchetto sopra citato al costo, ripeto, di 45 €/mese TUTTO INCLUSO (Sky Wi-Fi - Sky TV + Netflix).
le due diverse registrazioni sono state giustificate dalla consulente Sky perché si doveva prima aderire a Sky Wi-Fi per poter successivamente aderire alla promo "all inclusive".
Nei giorni successivi mi veniva recapitato il decoder e il giorno 18 gennaio si attivava il servizio Wi-Fi + voce.
Attendevo, come da sue indicazioni, una chiamata da parte della consulente con la quale avevo parlato, che mi avrebbe dovuto fornire indicazioni sull'attivazione della promo.
Sono passati i giorni e, in assenza di chiamate e continuando a vedere sul My Sky che il mio profilo dell'abbonamento TV restava immutato, ho nuovamente chiamato il servizio clienti.
Dopo numerose insistenze, la persona con cui ho parlato mi ha detto di aver trovato a sistema le due registrazioni e che il motivo per cui ancora non fosse stata attivata la promo dipendeva dal fatto che ancora non fossero trascorsi 14 giorni dall'attivazione dell'abbonamento a SkY Wi-Fi, entro i quali avrei potuto esercitare il diritto di recesso. Mi ha quindi assicurato che al termine di tale periodo sarei stato richiamato. Questa conversazione è stata da me registrata e dispongo della traccia audio.
Poiché questa cosa non è successa, ho chiamato nuovamente io.
In questa nuova conversazione, dopo varie attese, mi viene detto che è stata rintracciata la persona con la quale avevo parlato, che rispondeva dalla Romania, e che mi avrebbero fatto contattare da un suo responsbile per risolvere la questione. Anche di questa conversazione ho la traccia audio registrata.
E di nuovo, nessuna risposta.
Tengo a precisare che non avrei cambiato gestore telefonico se non fosse stato propedeutico per poter accedere alla promo.
Faccio poi notare che non sono ancora riuscito ad accedere alle registrazioni dei due contratti telefonici fatti con la consulente Sky, nonostante questo servizio sia disponibile sul loro sito.
Ora, sono sinceramente stufo di perdere altro tempo nel rincorrere questa fantomatica promo che, alla luce dei fatti, devo definire come truffa operata da una persona che agisce in nome e per conto di Sky.
tengo infatti a ribadire che non ho rsiposto a una chiamata di un qualche call center, ma sono stato io a contattare il numero del servizio clienti di Sky (06.7762).
Faccio inoltre presente di aver scritto ben due PEC all'indirizzo mail [email protected], senza aver ricevuto alcuna risposta.
Prima di disdire per intero l'abbonamento, faccio quindi quest'ultimo tentativo, sperando che con voi abbia maggior fortuna.
Cordiali saluti,
Stefano Busoni
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