Reclamo N° 227271
Valerio
01 Marzo 2021
Buonasera,
si é creato un grosso disguido con SKY WiFi, dovuto da SKY WiFI ma che mi ritrovo a doverne pagare le consuguenze solo io. Riporto qui di seguito l'email PEC che ho madato a SKY WiFi per favi capire la situazione mella quale mi trovo:
Cliente SKY Tiziana Bonaretti cod. cli. 14599243
Cliente FASTWEB Tiziana Bonaretti cod.cli. 5137373
Cronologia degli eventi accaduti:
8 febbraio 2021: Recati al centro commerciale Fonti del corallo Livorno presso lo stand SKY per avere informazioni sull’offerta di €.49,90 comprendente SKY WiFi, SKY TV + CINEMA (comprendente anche FAMIGLIA).
Il consulente SKY ci metteva al corrente che l’offerta non poteva essere stipulata per i vecchi clienti, però si poteva intanto procedere con SKY WiFi a €.29,90 poi in seguito fare richiesta per le due opzioni TV e CINEMA tenendo presente di essere vecchi clienti probabilmente venivano accorpate a €.10+10 rientrando nei 49,90 della prima offerta. Sul momento poteva essere un passaggio valido e lo abbiamo firmato.
Giunti a casa sono andato a cercare l’offerta che avevo visto di €.49,90 non vedendo scritto da nessuna parte che era limitata ai nuovi clienti, a questo punto, visto che non era una cosa così importante ho visto bene di telefonare a SKY WiFi che poi mi ha fatto parlare con l’operatore di SKY TV il quale mi ha detto che poteva essere il percorso per arrivare in vie traverse alla stessa offerta da parte dei vecchi clienti ma da nessuna parte era garantita perché i listini attuali sono nuovi in tutto e come si possono proporre ancora non lo sappiamo e mi ha anche detto che il consulente del centro commerciale non poteva fare l’annullamento dalla postazione pubblica, per questo lo abbiamo chiesto all’operatore del call center che lo ha impostato.
9 febbraio 2021: La mattina seguente siamo contattati da SKY che ha voluto sapere il perché della richiesta di annullamento, e subito dopo ci ha confermato dell’immediato annullamento perché il tempo intercorso fra la stipula e l’annullamento è stato molto breve per cui la documentazione non era ancora stata invita.
16 Febbraio 2021: email SKY che mi comunica che dal 24 febbraio si attiva la linea SKY, segue infinità di telefonate al 170, 02917171 e sms al 3202041042, coloro che rispondono sono sconcertati perché la richiesta di annullamento è presente nella scheda cliente e non capiscono come può non essere vista, per questo mi confermano un sollecito al comunicazione di annullamento.
17 Febbraio 2021: email SKY che mi comunica l’arrivo del modem, segue infinità di telefonate sempre con la solita soluzione, sollecito alla visione del messaggio.
19 Febbraio 2021: Arrivato il modem. Dopo infinità di telefonate una operatrice chiamata da altro ufficio mi comunica di attivare il modem il giorno 24 febbraio e dopo 30 minuti staccarlo, a seguito fare richiesta di annullamento, io le rispondo di no assolutamente perché avrei perso la linea FASTWEB che, per motivi di lavoro e di contratto fatto da poco non volevo scambiarla con SKY. Allora mi viene chiesto di eseguire l’istallazione il giorno 22 febbraio con la solita procedura dopodiché l’operatrice mi avrebbe chiamato alle 14 e avremmo fatto gli ultimi passaggi dopodiché il giorno seguente lo avrei dovuto consegnare alla postazione SKY del centro commerciale.
22 Febbraio 2021: Circa 3 ore di tentativi per far riconoscere il modem alla linea telefonica ma risultato zero, allora, attendo le 14 per farmi spiegare il perché, ma l’operatrice, come tutti gli altri appuntamenti presi, non chiama, allora alle 16 chiamo io il 170 e l’operatore che mi risponde mi conferma che è praticamente impossibile avvenga la configurazione del modem perché la linea SKY non è presente fino al giorno 24, in più la postazione SKY al centro commerciale non è autorizzata a ritirare il modem ma bensì andare a un centro assistenza.
23 Febbraio 2021: Ci rechiamo al centro assistenza SKY, ma anche li non hanno l’autorizzazione a ritirarlo e nemmeno di rilasciarmi bolla di consegna. a questo punto ci rechiamo a centro commerciale e con l’operatrice che troviamo alla postazione SKY costruiamo tutte le telefonate possibile verso il 170 per riuscire a capire come risolvere la drammatica situazione. Insieme coinvolgiamo anche operatrice della postazione FASTWEB con la quale riusciamo a far bloccare da parte di FASTWEB la portabilità del numero su mio stretto volere con la mia diretta responsabilità e ci riusciamo.
24 febbraio 2021: La mattina giunge email che comunica l’inizio del funzionamento della linea SKY WiFi e di attendere il tecnico per l’istallazione, in più intorno alle 11 termina la linea internet e voce. Altra pioggia di telefonate sia a SKY che a FASTWEB. Saputo da FASTWEB che era dovuto ad un guasto tecnico e non dovuto al contratto che era bloccato e ancora attivo, solo che per poter sollecitare una presa visione del guasto da remoto o da tecnico a casa doveva essere annullata la richiesta di SKY riguardo alla portabilità altrimenti FASTWEB non poteva proseguire con la richiesta.
Ricevuto nel pomeriggio la bella notizia da parte di SKY che al momento della richiesta di annullamento il server si era BLOCCATO e non ha portato avanti la richiesta di annullamento seguendo invece solamente l’istallazione. Adesso, secondo i tecnici SKY rimane solo da, configurare il modem di SKY e chiedere l’annullamento Di SKY WiFi entro i 14 giorni di recesso, con una spesa di €.29,90, fatto questo avverrà l’annullamento FASTWEB perdendo le provvigioni di vecchio cliente, rimanendo senza la linea internet con la quale oggi facciamo tutto compreso le lezioni universitarie di mia figlia, senza calcolare per quanto tempo e perdendo l’email @fastwebnet.it con la quale lavoro e con la quale mi conoscono. questo PER UN DANNO CHE HA FATTO SKY E CHE NON RIESCE A RICONOSCERE.
SI TENGA PRESENTE CHE NON HO ASSOLUTAMENTE INTENZIONE DI PAGARE UN DANNO FATTO DA SKY SEGUITO DA UN’ASSISTENZA CLIENTI DA TERZO MONDO,
PER CUI: CHIEDO AI TECNICI SKY DI RIPARARE IL SERVER, CORREGGERE IL DANNO FATTO E PORRE LE DOVUTE SCUSE.
Tiziana Bonaretti
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A seguire dalla email PEC:
25 febbraio 2021: Ricevuto comunicazione da FASTWEB dell’avvenuto anullamento del contratto in coeso perché non era più possibile mantenere operante il contratto mentre sussisteva la richiesta SKY per la portabilità del numero, per cui adesso totalmente senza linea, con tutti i problemi che mi arrecava sia sulla email che sui corsi universitari in DAD di mia filgia.
26 febbraio 2021: contatto prima FASTWEB per essere messo al corrente dei tempi occorrenti per attivare un nuovo contratto, risposta: dai 15 ai 30 giorni. Rapidamente chiamo SKY e confermo l’attivazione del modem perché obbligato dai tempi, era la scelta più rapida anche se presa molto malvolentieri.
01marzo 2021: Dopo ben 5 giorni che SKY WiFi è operante sulla nostra linea, leggo alle 8 del mattino che “a seguito della sua richiesta SKY WiFi e voce sono disattivati.” premetto che in seguito al 24 febbraio data di attivazione Sky WiFi e automaticamente rientrati nel periodo di recesso di 14 giorni NON è STATA FATTA NESSUNA RICHIESTA di recesso riguardo alla linea.
ADESSO CHIEDO A VOI SE POSSIBILE AVVIARE UN QUALCOSA CHE RICHIEDA UN RICONOSCIMENTO DEI DANNI ARRECATI DOVUTI DALLA TOTALE MANCANZA DI ASSISTENZA DI SKY OLTRE A RICONOSCERSI COLPEVOLI DI CIO CHE é AVVENUTO.
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