Reclamo N° 71075

Paola
10 Novembre 2017
Buonasera , sono cliente Sky da molti molti anni ...avendo traslocato il 15 di febbraio 2017 ho chiuso l'abbonamento Sky della vecchia casa e ne ho aperto uno nuovo nella nuova casa. dopo molti molti mesi, circa un mese fa,è arrivata una telefonata piuttosto minacciosa di un ragazzo del call center che mi chiedeva la restituzione del modem: alla mia risposta che il modem era andato perso mi ha detto che dovevo pagare €150 euro... io dopo una discussione ho chiuso il telefono. il giorno dopo mi arriva un'altra telefonata sempre sullo stesso tono e sullo stesso soggetto, e a questo punto dico Va bene restituisco €150 mandatemi pure la fattura! Al che scatta questa sorta di truffa, non potrei definirla altrimenti,dove il centralinista mi dice che per aggirare questo costo, dovrei abbonarmi nuovamente a Sky e il giorno dopo disdire con una raccomandata: in questo modo avrei aggirato il costo dei €150 e con €20 Vale a dire il costo di solo un mese di attivazione Sky, me la sarei cavata risparmiando €130. Capisco che il centralinista vuole soltanto concludere un nuovo contratto con me che già risulto cliente nella nuova casa di Viale Giannotti 67 Firenze come Paola Braccini ...discuto un po' e dico che no, pagherò €150 fra l'evidente disappunto del centralinista. il giorno dopo mi arriva un'altra telefonata di una signorina molto gentile questa volta e rassicuranteche, mi ripete lo stesso discorso :perché signora vuole spendere €150 quando con €20 a lei se la può cavare?? quest'ultima risulta piuttosto convincente e io,che purtroppo ho un inizio di demenza senile, sono un po' confusa a questo punto e quindi dico Va bene, ma non mi sta truffando vero? cioè è veramente così? io faccio una raccomandata, disdico l'abbonamento appena sottoscritto e non vado a pagare niente semina ogni €20 del primo mese di abbonamento? La signorina, molto rassicurante, mi dice :Ma assolutamente no signora lei fa questa nuova registrazione e poi domani manda la lettera di disdetta del contratto ... insomma, mi lascio abbindolare perché ripeto non sono molto vecchia ma purtroppo per me,a un certo punto mi confondo non essendo più al 100% delle mie funzioni intellettuali e quindi, sotto registrazione, firmo il nuovo contratto. tutto questo è assolutamente assurdo perché io ho già un contratto regolare che comprende Sky e Fastweb firmato credo aprile 2017... comunque un po' frastornata chiudo la telefonata fra le rassicurazioni della signorina del call center che avevo fatto la cosa più giusta per risparmiare denaro ecc e mando via la mia raccomandata di disdetta. E come avevo immaginato, mi arriva puntuale da parte di Sky , la lettera dove io sono costretta a pagare un secondo Sky fino aprile del 2018! Ora mi sorge un dubbio: non potrei che questa banda di cialtroni delinquenti mi avesse attivato la chiusura per il mio reale contratto Sky Fastweb firmato da me in marzo-aprile del 2017 che è nel pacchetto insieme a Fastweb e quindi aveva un grosso sconto per 2 anni circa, per sostituirlo con un abbonamento senza nessuno sconto! Sono molto avvilita e non so più cosa pensare, Mi sento presa in giro e capisco che sono stata proprio raggirata! così il mio Risparmio di €150 per la restituzione del modem si è quadruplicato perché devo pagare un abbonamento a Sky che assolutamente è inservibile avendo già io un altro abbonamento!! Questo è quello che riserva Sky a clienti che sono con lei da più di vent'anni ! Capisco anche che sono le persone dei call center sky che organizzano queste truffe fra loro, pur di chiudere un nuovo contratto e quindi fare un guadagno che sarà loro promesso ogni volta che ci riusciranno! Vi prego quindi di darmi una mano perché io non sono più in grado di gestirla questa intricata situazione truffaldina... Vi ringrazio molto anticipatamente e attendo un vostro cenno di riscontro Cordiali saluti Paola Braccini
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