Reclamo N° 338654

Domenico
05 Settembre 2024
Buonasera Sono cliente Sky da oltre 20 anni. A luglio di quest anno mi è venuta la felice idea di attivare un secondo contratto per la casa al mare, e la scelta è caduta sul nuovo Sky Glass. Ho quindi contattato il servizio per effettuare l'attivazione. In prima battuta sono stati riscontrati dei problemi tecnici che non permettevano l'attivazione per una non precisata non conformità del documento d'identità, e a nulla è valso cambiare documento (da carta d'identità a patente), e la stessa cosa si è verificata anche se provavamo ad attivare l'abbonamento a nome di mia moglie. Dopo svariati tentativi, durati diversi giorni, finalmente la procedura è stata sbloccata e abbiamo potuto procedere all'attivazione del contratto, con l'acquisto di un televisore Sky Glass 43" con attivazione relax, aggiunta dello Sky Stream e vari pacchetti. Il servizio clienti ha individuato come prima data possibile di consegna il 29 luglio 2024, data da me immediatamente accettata. Il 28 luglio ricevo al mattino un messaggio sms che mi conferma la consegna per il giorno successivo, come concordato. E nel frattempo con separata comunicazione avevo regolarmente ricevuto il pin. Purtroppo sempre il 28 luglio ma al tardo pomeriggio, ricevo ulteriore sms che mi avverte che era sopraggiunto un problema tecnico che non permetteva la consegna nel giorno stabilito (il 29/7) e che avrei dovuto contattare il servizio clienti per riprogrammare la consegna. Il 29 luglio ho quindi contattato il servizio clienti, al 170, e abbiamo riprogrammato la consegna al primo giorno utile successivo, ovvero il 9 di agosto. Inaspettamente, il 1° di agosto sono stato contattato direttamente dal corriere in Sicilia (credo da Villagrazia di Carini) che mi avvertiva che la consegna era stata anticipata e che loro sarebbero stati in grado di consegnare il giorno successivo, ovvero il 2 agosto. Naturalmente ho accettato di buon grado, precisando al telefono che loro avrebbero dovuto non solo consegnare i prodotti, anche effettuare l'installazione come previsto contrattualmente, e ho ricevuto esplicito assenso al riguardo. Arriviamo quindi al 2 agosto, quando due individui si presentano a casa mia, consegnano la TV Sky Glass, e lo Stream, e salutano... Chiaramente mia moglie che in quel momento era a casa presenta le sue rimostranze pretendendo l'installazione e collaudo delle apparecchiature consegnate. Ma le proteste non sortiscono alcun effetto. Le due persone sono andate via, dicendo a mia moglie che avremmo noi dovuto ricontattare Sky per l'installazione. Naturalmente, appena sono stato informato dell'accaduto (nel giro di qualche minuto), ho contattato sia il servizio clienti 170 che il corriere (avevo conservato il numero), protestando per i disservizi. Magicamente, nel giro di 20 minuti, gli stessi individui che prima avevano semplicemente consegnato e che asserivano di non essere incaricati all'installazione, si sono ripresentati a casa mia per portare a termine il lavoro. Con grande sorpresa, appena hanno disimballato la TV, si sono accorti che era danneggiata e quindi hanno interrotto ogni attività portando via tutto, dicendomi che saremmo poi stati ricontattati. Dal quel giorno sono passati 35 giorni, durante i quali io ho contattato ripetutamente sia il servizio 170 che l'ufficio logistica al numero 0765258007, seguendo le istruzioni che appaiono sull'app MySky al "controllo attività". Nessuna risposta concludente e problema irrisolto. Ad oggi non ho ricevuto nulla.
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